1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 59° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Ibis e Suiren, i Ricordi Agrodolci!”

Giovedì 25 gennaio è andato in onda su TV Tokyo il cinquantanovesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Ibis e Suiren, i Ricordi Agrodolci!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Giovedì 25 gennaio è andato in onda su TV Tokyo il cinquantanovesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Ibis e Suiren, i Ricordi Agrodolci!“.

Riassunto dell’episodio

NOTA: I paragrafi in corsivo corrispondono ai flashback di Ibis e Suiren!

Ash e gli altri stanno pranzando insieme, quando a Suiren viene in mente una cosa. La ragazza spiega che, il giorno prima, Sabrina e Giada (le sue sorelle) si sono perse nel bosco ed avrebbero incontrato un Pokémon gigante che le ha aiutate. Le due sono tornate a casa impugnando delle Baccahaban.
Ibis ascolta tutta la storia e guarda un’immagine della Bacca sul Pokédex, dopodiché scatta in piedi. Un sorriso fa capolino sulle labbra di Suiren, che è giunta alla stessa conclusione dell’amica: il Pokémon incontrato da Sabrina e Giada è il Nonno della Foresta! Le due ragazze raccontano agli amici che, da piccole, hanno vissuto la stessa esperienza delle due sorelle: esse si persero nel bosco e furono salvate da un mostriciattolo che, però, non ricordano bene. In prossimità dei nostri eroi, il Team Rocket ascolta la conversazione e decide di mettere le zampe sul Pokémon in questione. Finite le lezioni, Ibis e Suiren – accompagnate da Ash – si dirigono nel bosco per trovare la creatura che tanti anni prima le salvò.

Un giorno Ibis incontra Suiren fuori dalla Caffetteria Aina. Le due si presentano e, nonostante la grande timidezza della ragazza dai capelli blu, Ibis le propone di giocare insieme. Esse entrano nella foresta, raggiungono un prato fiorito e “Miss Caffetteria Aina” – così Suiren chiama l’altra bimba – costruisce una braccialetto di fiori. Le due seguono un Cutiefly fino al suo nido e viene offerto loro del polline. Si imbattono poi in un mostriciattolo gigante che le spaventa a morte e fuggono, perdendosi nel bosco.

Ibis e Suiren, avvolte da una bufera di ricordi, descrivono a Rotom alcune caratteristiche del Pokémon misterioso per farglielo identificare, ma il Dex non ha abbastanza informazioni per indovinare di che mostriciattolo si tratta.

La piccola Ibis, in lacrime poiché non ritrova la strada di casa, assaggia una Bacca offertale da Suiren. È una Baccahaban, che con il suo sapore agrodolce fa trasalire la ragazza dai capelli verde. “Miss Caffetteria Aina” si arrabbia in primo luogo con Suiren per averle dato quella Bacca, ma poi capisce che l’intento dell’altra era semplicemente quello di distrarla con il sapore del frutto per farla smettere di piangere. Mentre Suiren le spiega ciò, chiama per la prima volta Ibis “Ibis”, il che ridà gioia alla ragazza dagli occhi verdi. Le due riprendono a camminare, ma una Baccahaban cade dalle loro mani e rotola via. Ibis e Suiren corrono dietro al frutto e scivolano accidentalmente giù da un dirupo… Sarebbero spacciate se non intervenisse il Pokémon gigante che, volando, le salva in extremis. Il Nonno della Foresta conduce le due bambine in un posto circondato da alberi di Baccahaban, dove gioca insieme a loro!

Rotom, venuto a conoscenza del fatto che il mostriciattolo poteva volare, capisce che era un esemplare di Drampa, noto per amare i bambini. Ibis e Suiren osservano un’immagine del Pokémon e confermano che è proprio lui, mentre Meowth – in ascolto – formula un piano. Pikachu, Steenee e Popplio sentono un forte odore di Bacche che li conduce a degli alberi di Baccahaban. Da dietro un cespuglio appare il mostriciattolo gigante, la cui riunione con Ibis e Suiren viene però interrotta dal Team Rocket. Jessie, James e Meowth, vestiti da bambini, cercano senza successo di convincere il Pokémon a seguirli. Essi vengono rapidamente scacciati dalla Mossa Tifone. Le due amiche di infanzia possono ora avvicinarsi a Drampa, che a quanto pare si ricorda bene di loro e non esita a lasciarsi abbracciare. Per concludere la giornata in bellezza, i nostri eroi mangiano qualche Baccahaban dal sapore agrodolce!

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 31 gennaio 2018 sarà trasmesso “Lylia Vola in Aria! Il Torneo di Salto con PokéSlitta!!“.
  • Il 6 febbraio 2018 sarà trasmesso “In Marcia! I Nostri Ultraguardiani!!“.
  • Il 13 febbraio 2018 sarà trasmesso “Alola Meowth!?“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=A9wiguXL7DI

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Drampa episodio riassunto serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti