Riassunto del 57° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Rotom, Il Cambio di Forma Non Può Fermarsi!”

939

Giovedì 11 gennaio è andato in onda su TV Tokyo il cinquantasettesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Rotom, Il Cambio di Forma Non Può Fermarsi!“.

Riassunto dell’episodio

Ash, Kukui e Magnolia escono di casa, lasciando a Rotom il compito di vegliare sugli altri mostriciattoli, ancora addormentati. Il Pokémon Plasma comincia a scattare delle foto, ma viene interrotto dal suono del campanello: alla porta vi sono un fattorino e Machoke, i quali gli consegnano una lavatrice e se ne vanno. D’un tratto, Litten usa Braciere contro Rowlet, facendolo svegliare di colpo. Il mostriciattolo Aliderba, furioso, colpisce accidentalmente Pikachu, scatenando un poderoso Fulmine. La scarica elettrica è così potente da mettere tutti K.O., inclusi Rotom Dex ed un altro esemplare di mostriciattolo Plasma che fuoriesce dalla lavatrice. In qualche modo, i due Pokémon elettrici si scambiano di corpo! Ash, Kukui e Magnolia tornano a casa, dove trovano il nuovo elettrodomestico e, avendo ordinato un’altra cosa, capiscono che c’è stato uno sbaglio. Essi contattano il fattorino, che provvede a ricaricare la lavatrice sul proprio furgone. Il nostro eroe trova inoltre il suo Pokédex a terra e, una volta accesso, riscontra in lui un comportamento insolito. Malgrado ciò, Kukui dice di non preoccuparsi in quanto potrebbe essere un effetto collaterale del riavvio. Intanto il Rotom di Ash, imprigionato sul veicolo del fattorino, viene consegnato al Centro Pokémon. L’Infermiera Joy si avvicina per accedere l’elettrodomestico, ma finisce per mettere un dito nell’occhio di Rotom e fargli riversare tutto il contenuto della lavatrice. Il mostriciattolo Plasma viene nuovamente scagliato fuori dal dispositivo e, questa volta, entra in una presa della corrente. Esso viene trasportato a casa di Suiren, dove le sorelline della ragazza si stanno divertendo con un ventilatore, e prevedibilmente assume la Forma Vortice. Le bambine si contendono il “nuovo giocattolo” finché Rotom non viene ancora una volta sbattuto fuori dal dispositivo. L’altro Rotom, in compagnia di Ash, scatta una foto di quello che identifica come un Pokémon raro (Marshadow). Purtroppo l’immagine risulta sfocata ed il nostro eroe non ha modo di vedere il soggetto.

La prossima meta – non volontaria – del Rotom di Ash è la casa di Lylia. Qui, viene “catturato” da un tagliaerba ed assume la Forma Taglio. Rotom cerca di avvisare Lylia, con un unico risultato: terrorizzarla a morte. James ordina al suo Oricorio di attaccare in nemico, provocando di nuovo la fuoriuscita dal Pokémon dall’elettrodomestico. Fatti simili si ripetono al ristorante di Ibis, dove Rotom assume la sua Forma Calore, ed in casa di Chrys, dove assume la sua Forma Gelo. Per fortuna il tentativo successivo è quello vincente: Rotom sbuca di nuovo al Centro Pokémon, in cui Ash si è recato per far visitare il suo Rotom Dex. Il Pokémon, intrappolato nella lavatrice (Forma Lavaggio) attacca per errore il giovane di Biancavilla, costringendolo ad usare Pikachu contro di lui. La successiva scarica elettrica fa in modo che i due Pokémon Plasma scambino un’ultima volta i loro corpi e tutto torni alla normalità! Il mostriciattolo Spettro illustra ad Ash quanto successo e dà di matto quando gli viene detto che l’altro Rotom ha cancellato la foto del “Pokémon raro” scattata in precedenza.

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 18 gennaio 2018 sarà trasmesso “Non Piangere, Mareanie!“.
  • Il 25 gennaio 2018 sarà trasmesso “Ibis e Suiren, i Ricordi Agrodolci“.
  • Il 31 gennaio 2018 sarà trasmesso “Lylia Vola in Aria! Il Torneo di Salto con PokéSlitta!!“.
  • Il 6 febbraio 2018 sarà trasmesso “In Marcia! I Nostri Ultraguardiani!!“.

Preview del prossimo episodio

Scopre il mondo dei Pokémon all'età di 8 anni, quando gli viene regalata una copia di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu per Nintendo DS, ed in poche ore si evolve in un fanboy scatenato. Ha una particolare tendenza a fagocitare qualsiasi biscotto entri nel suo campo visivo e desidera in modo patologico di conoscere Dylan O'Brien.

Commenti dal forum

Discutine sul forum