1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 56° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Il Forte Dormiglione, il Segreto di Komala!”

Domenica 28 dicembre è andato in onda su TV Tokyo il cinquantaseiesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Il Forte Dormiglione, il Segreto di Komala!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Domenica 28 dicembre è andato in onda su TV Tokyo il cinquantaseiesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Il Forte Dormiglione, il Segreto di Komala!“.

Riassunto dell’episodio

Ash sta allenando Litten e Lycanroc sulla spiaggia, quando Kukui gli dice di chiamare Magnolia e di rientrare in casa per fare colazione. Il ragazzo si tuffa in un acqua, dove la Professoressa sta facendo alcune ricerche, ed esegue quanto richiestogli, dopodiché si avvia verso la scuola. La lezione del giorno prevederebbe una serie di Lotte in Doppio fra gli studenti, ma i piani cambiano nel momento in cui Komala precipita dal tetto della scuola, catturando l’attenzione dei presenti. Il mostriciattolo non si è fatto male; al contrario, esso continua a dormire beatamente! Kukui spiega ai ragazzi che Komala dorme tutto il giorno e mangia esclusivamente foglie soporifere. Ash prova a svegliare il mostriciattolo gridandogli nelle orecchie, ma l’unica reazione che ottiene è una breve smorfia. Il gruppo viene raggiunto da Oak, il quale afferma che Komala sta semplicemente avendo un brutto sogno e che ogni sua azione è totalmente involontaria. Egli racconta dai nostri eroi di aver incontrato Komala in un momento abbastanza delicato, cioè quando aveva perso il suo ceppo. Il mostriciattolo trascorse qualche giorno in testa ad Oak prima di trasferirsi sul pezzo di legno usato a scuola per suonare la campana, ed imparare – tra l’altro – a indicare il cambio d’ora.

Improvvisamente Komala reagisce ad alcune provocazioni di Marowak, attaccandolo. Litten prova ad usare alcune Mosse sul Pokémon Dormiglione, tuttavia quest’ultimo riesce a schivarle senza problemi. Neanche Turtonator riesce a scalfire l’obiettivo! In seguito al fallimentare tentativo di condurre una lotta fra Komala e Rowlet, entrambi addormentati, i ragazzi vengono sorpresi da un viso familiare: il temibile Jigglypuff, che d’un tratto inizia a cantare! Al loro risveglio, i ragazzi scoprono che il mostriciattolo rosa ha scarabocchiato le facce di tutti eccetto Komala. Rotom, che nonostante il pisolino ha filmato la scena, mostra come il Pokémon Dormiglione è riuscito a schivare numerose volte Jigglypuff prima che quest’ultimo venisse trasportato via dal vento. Purtroppo l’ira del mostriciattolo Pallone non è finita: esso si ripresenta quasi subito, cantando a squarciagola la sua melodia e rispedendo tutti nel mondo dei sogni. Rotom constata che si è ripetuta la scena precedente! Il Preside Oak suggerisce allora di insegnare Canto a Komala in modo da annullare la sua avversità alla canzone di Jigglypuff. Ash ed i suoi amici fanno cantare i loro Pokémon finché il mostriciattolo Dormiglione non si unisce spontaneamente al coro e, una volta tornato Jigglypuff, tutti chiudono di nuovo gli occhi. Al loro risveglio, Ash ed i suoi amici notano che l’unico ad avere la faccia scarabocchiata è proprio Jigglypuff. Rotom mostra il filmato della scena, rivelando che il responsabile è nientedimeno che Komala! Ciò accresce ulteriormente i dubbi dei presenti, che si domandano se il Pokémon dorma realmente o finga solo di farlo. Temendo che il mostriciattolo Pallone possa arrabbiarsi, Ash cerca subito di ripulirgli la faccia… ma Jigglypuff si sveglia prima e, guardando il suo riflesso nell’acqua, scoppia in una sonora risata, lasciando tutti di stucco. Esso dà una tenera pacca a Komala, dopodiché si lascia trasportare da una folata di vento!

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • L’11 gennaio 2018 sarà trasmesso “Rotom, Il Cambio di Forma Non Può Fermarsi!“.
  • Il 18 gennaio 2018 sarà trasmesso “Non Piangere, Mareanie!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=y-nwQ-P-_ew

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio Komala riassunto serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti