...
Riassunto del 44° episodio di Pokémon Sole e Luna: "Ash e Nebulino! Un Incontro Misterioso!!"

Riassunto del 44° episodio di Pokémon Sole e Luna: "Ash e Nebulino! Un Incontro Misterioso!!"

Metti mi piace!
0 4

Giovedì 5 ottobre è andato in onda su TV Tokyo il quarantaquattresimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Ash e Nebulino! Un Incontro Misterioso!!“.

Riassunto dell’episodio

Ash e Pikachu, immersi in una fitta nebbia, raggiungono un Altare. In cielo si aprono due varchi da cui fuoriescono Solgaleo e Lunala, a cui il nostro eroe promette di fare qualcosa. I due Pokémon leggendari rientrano nei rispettivi varchi ed una strana esplosione di luce origina quella che sembrerebbe essere una piccola nube viola. Improvvisamente, gli occhi dei quattro Tapu si illuminano ed il mostriciattolo tascabile in possesso di Iridio comincia a dimenarsi.
La mattina seguente, Litten è costretto a schiaffeggiare Ash e Pikachu con la coda per farli svegliare. L’eroe di Biancavilla si precipita a far colazione e, guardando il notiziario, sente parlare di Magnolia, una famosa ricercatrice che studia Ultravarchi. Magnolia si trova in un luogo chiamato Altare Solare, dove il giorno prima è stato rilevato un picco di aura legata ad Ultracreature. La donna si trova in compagnia di Samina, che manifesta il desiderio di vedere un’Ultracreatura, ed altri due scienziati: Ciceria e Vicio.
Ash e Pikachu, attirati nel bosco da Tapu Koko, si imbattono in un Pokémon addormentato che il nostro eroe riconduce subito alla nube viola del proprio sogno. Il ragazzo corre a scuola e fa vedere la strana creatura a Kukui, il quale però non riesce ad identificarla. Data la fisionomia del Pokémon, Lylia suggerisce di chiamarlo Nebulino. Tutto va per il meglio… finché il mostriciattolo non si sveglia e stordisce i presenti con le sue grida. Ash e Kawe falliscono nel tentativo di calmarlo; Ibis, invece, ci riesce senza troppi problemi. Intanto i dispositivi di Magnolia e Samina rilevano di nuovo “ultra aura”, questa volta in corrispondenza di Mele Mele. Le due salgono in elicottero e raggiungono presto l’abitazione di Kukui. Qui incontrano Ash e Lylia, di cui Samina si rivela essere la madre. Lylia viene subito messa in imbarazzo con una serie di complimenti riguardo a quando sia cresciuta, il che sfocia nel discorso “paura dei Pokémon”. A Samina viene rinfacciato non sapere come la figlia si senta realmente in quanto, diverso tempo prima, fece evolvere il suo Clefairy, che Lylia voleva restasse piccolo e carino. Lo scontro madre-figlia si conclude per lasciare spazio alle presentazioni: Samina, Ciceria e Vicio sono membri della Fondazione Æther, a cui Magnolia sta dando una mano nelle ricerche. Una volta mostrato Nebulino ai quattro scienziati, Magnolia proietta delle incisioni che raccontano la storia delle Ultracreature, bestie provenute da un altro mondo e che in passato si scontrarono con i Tapu. La donna mostra inoltre una foto dell’Altare Solare, che Ash identifica subito come l’ambientazione del proprio sogno. L’eroe di Biancavilla racconta quanto successo nella dimensione onirica e, udendo i nomi di Solgaleo a Lunala, tutti rimangono sbalorditi.
Samina non esita a chiedere se potrebbe condurre Nebulino alla Fondazione Æther, ma Ash rifiuta in quanto ha promesso a Solgaleo e Lunala di occuparsene personalmente. Malgrado la disapprovazione di Vicio, alla fine Samina dà ascolto a Ketchum e decide di lasciargli il Pokémon. A convincerla sono le parole della figlia e di Kukui, i quali testimoniano le grandi abilità di Ash ed il suo collegamento con Tapu Koko. Samina dice al giovane Allenatore di confidare in lui e di chiamarla qualora ci fossero problemi.

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 12 ottobre 2017 sarà trasmesso “Panico Nebulino! Un Improvviso Teletrasporto!!“.
  • Il 19 ottobre 2017 sarà trasmesso “Il Ditto Mutaforma, Coraggio, Troviamolo!“.
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

Episodio molto interessante, che potrebbe confermare la teoria sulla creazione di cosmog

...

qui Samina si comporta in modo diverso rispetto al gioco...ma solo per il momento :asduj1:

...

Episodio interessante e carino, ma non mi piace molto l'inizio!

Mi spiego meglio...non è che non mi piace il fatto che Ash arrivi all'Altare Solare/Lunare e incontri Solgaleo e Lunala(so che essendo il protagonista sarà sempre il prescelto di turno da qualsiasi leggendario di turno), non mi piace il fatto di come Ash arrivi all'Altare e incontri Solgaleo e Lunala che gli affidano Nebulino...sembrano quasi degli amiconi o che si siano già incontrati altre volte e che, quindi, i due leggendari abbiano visto in Ash un prescelto adatto a proteggere Nebulino, quando in realtà tutta la scena è un sogno e Ash non ha mai messo piede prima nemmeno nei pressi dell'Altare!

 

Sinceramente, se volevano inserire questa scena onirica dell'incontro tra Ash e i leggendari di turno, avrei preferito per lo meno che Ash, magari, fosse in visita sul luogo con la scuola pokémon grazie a una collaborazione tra Kukui e Magnolia(che non ho ben capito se nell'anime sono coniugi o no), e, accampandosi nei pressi dello stesso/pernottando in un centro pokémon/paese vicino al luogo sognasse la scena dell'inizio di questo episodio!

Invece, così come lo hanno impostato in questo episodio mi sembra troppo tirato e non aver alcun legame di sorta con gli scorsi episodi o con ciò che stava facendo Ash in questo episodio stesso! >.<"

 

Cioé, se già le premesse che hanno portato Ash a trovare e a prendere in affido Nebulino sono state rappresentate come se fossero state buttate lì a random perché sì, mi immagino cosa succederebbe nel caso Ash dovesse usare uno dei flauti presenti in game per risvegliare i poteri di Nebulino...come minimo sarebbe così buttata a random come cosa che non mi stupirei se fosse un postino a consegnargli un pacco contenente il flauto perché ha sbagliato indirizzo o perché sì! XD

 

P.S. Interessante vedere apparire tutti insieme nell'anime Samina/Vicio/Ciceria, curioso vedere come Magnolia stia collaborando con loro!

Tocca per altri articoli