1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 43° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Lotta in Palestra! Mosse Z contro Megaevoluzione!!”

Il 21 settembre è andato in onda su TV Tokyo il 43° episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Lotta in Palestra! Mosse Z contro Megaevoluzione!!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 21 settembre è andato in onda su TV Tokyo il quarantatreesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Lotta in Palestra! Mosse Z contro Megaevoluzione!!“. L’Allenatore di Biancavilla, riunitosi con Brock e Misty, può finalmente concedersi una Lotta in Palestra nella regione di Kanto!

Riassunto dell’episodio

I nostri eroi arrivano alla Palestra di Celestopoli, dove Psyduck sta facendo la guardia. Pikachu e Geodude, felici di rivedere l’amico, gli corrono subito incontro. Il Professor Kukui spiega che Misty e Brock sono due Capipalestra ed, in quanto tali, spetta a loro conferire delle Medaglie necessarie per accedere alla Lega. Kawe chiede ad Ash se lui abbia ottenuto le Medaglie di Kanto ed il nostro eroe risponde di averne otto. Misty, comunque, si sente in dovere di precisare che la Medaglia Goccia e la Medaglia Sasso gli sono state conferite per pietà! Una volta illustrato il funzionamento delle Lotte in Palestra, Kukui dice ai suoi ragazzi che è il momento di passare ai fatti e di lottare contro i due Capipalestra.

Le prime a mettersi in gioco sono Ibis e Suiren, che sfidano Misty. Le due Allenatrici di Alola ordinano ai propri Steenee e Popplio di attaccare Psyduck, il quale subisce Foglielama e Bollaraggio. Il mostriciattolo Papero viene intrappolato in un Pallone d’acqua e, cadendo da un’altezza notevole, sbatte la testa. Colpito da una forte emicrania, il Pokémon usa Confusione sui nemici e gli rende impossibile qualsiasi movimento. Tuttavia, per evitare che Steenee e Popplio si facciano male, Misty ordina a Psyduck di fermarsi. Solo una volta concluso l’incontro, il Pokémon d’Acqua si ricorda del mal di testa e comincia a piangere!

Lylia e Chrys affrontano invece Brock, che schiera il suo Geodude. Il Pokémon elude facilmente sia gli attacchi elettrici (a differenza del Geodude di Alola possiede anche il tipo Terra) sia quelli Ghiaccio, respinti mediante Vortexpalla. Un altro sfidante è Kawe, che manda in campo il suo Turtonator. Brock, prevedendo un incontro serio, decide di far ricorso a Steelix. Il Pokémon Ferroserpe usa Vortexpalla in modo da respingere Lanciafiamme, dopodiché si lancia addosso al nemico, stritolandolo. Turtonator si libera usando Gusciotrappola e prova ad attaccare, ma Steelix lo evita usando Fossa e contrattacca mediante Codacciaio. Brock, conscio del fatto che l’avversario sta per sferrare una Mossa Z, si toglie la maglia e rivela una Pietrachiave! Steelix si trasforma in un possente MegaSteelix, lasciando di stucco i presenti. Turtonator centra in pieno il nemico con Fiammobomba Detonante, tuttavia MegaSteelix resiste ed al turno successivo manda K.O. il nemico con Pietrataglio.

Gli ultimi a gettarsi nella mischia sono Ash e Misty, i quali scelgono rispettivamente Pikachu e Gyarados. Il Pokémon Atroce – avvantaggiato da un campo di battaglia acquatico – respinge Fulmine con Idropompa, usa Pioggiadanza e manda a segno Tifone, che gli permette di distruggere Energisfera. A questo punto Misty rivela una Pietrachiave e fa evolvere il suo Gyarados in MegaGyarados! Pikachu subisce Idropompa, evita Morso e colpisce l’avversario con Codacciaio. MegaGyarados si serve poi di Tifone per bloccare Pikachu in una tromba d’aria, ma il Topo rilascia dell’elettricità che, unita ad Attacco Rapido, gli permette di risalire la cascata. Una volta fuori, il mostriciattolo Elettro usa la sua Mossa Z contro MegaGyarados, sconfiggendolo. Misty si complimenta con l’amico, a cui però rimprovera di essere sempre infantile!

I nostri eroi fanno ritorno all’aeroporto, dove Misty e Brock consegnano delle fedeli riproduzioni delle loro Medaglie ai ragazzi di Alola. Kukui, intanto, annuncia al Professor Oak che quell’esperienza l’ha convinto ad istituire una Lega nella propria regione. Ketchum saluta quindi Misty e Brock – i quali gli promettono che un giorno visiteranno Alola – ed gli studenti prendono un aereo diretto a Mele Mele, inconsapevoli del fatto che Jigglypuff è a bordo.

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 5 ottobre 2017 sarà trasmesso “Lotta Ash e Nebulino! Un Incontro Misterioso!!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=w3Z1ur72Nf0

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti