1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 42° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Alola a Kanto! Brock e Misty!!”

Giovedì 14 settembre è andato in onda su TV Tokyo il quarantaduesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Alola a Kanto! Brock e Misty!!”

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 14 settembre è andato in onda su TV Tokyo il quarantaduesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Alola a Kanto! Brock e Misty!!“. Proprio così: l’eroe di Biancavilla si riunirà finalmente con Brock e Misty, gli stessi amici che un tempo gli fecero compagnia nelle regioni di Kanto e Johto!

Riassunto dell’episodio

Per festeggiare il ventesimo anniversario della Scuola di Pokémon, Oak e Kukui organizzano una gita molto speciale a Kanto. I nostri eroi potranno visitare il Laboratorio di Oak, a Biancavilla, e incontrare due persone che mostreranno loro qualcosa di nuovo. Ash, i suoi compagni di classe, Oak e Kukui – ma anche Jessie, James e Meowth – prendono un aereo diretto a Kanto!

Una volta messo piede nell’aeroporto di Kanto, Shiron si sente male e costringe Lylia a fermarsi. I due vengono soccorsi da Brock, che visita il Pokémon e dice alla sua Allenatrice di non preoccuparsi in quanto si tratta di comune mal d’aria. Jessie, James e Meowth, intanto, si chiedono perché Matori abbia ordinato loro di tornare in patria. Ash nota Brock e gli corre incontro, ma il Capopalestra si dimostra più interessato ad una donna. A placare le sue imbarazzanti avance è naturalmente Misty, che gli tira un orecchio e brontola qualcosa. Pikachu salta in braccio alla ragazza, che si presenta alla gente di Alola come una sensazionale Capopalestra di Celestopoli. Brock, invece, spiega di essere l’ex Capopalestra di Plumbeopoli nonché un Allevatore di Pokémon. Per quanto riguarda il Team Rocket, ansioso di mettere le zampe su Pokémon rari, esso decide di fare un salto al Laboratorio del Professor Oak.

A Biancavilla, i ragazzi incontrano Samuel Oak e – guidati dai due Capipalestra – fanno un giro intorno al Laboratorio, dove risiedono moltissimi Pokémon: il nostro eroe viene travolto con molto affetto dai suoi trenta Tauros; Kawe salta in groppa ad un Rapidash; Ibis fa conoscenza con un Vileplume e con le sue spore; Shiron incontra un Ninetales di Kanto; Rotom scatta foto (uno dei tanti soggetti è la Squadra Squirtle) e così via. Ai ragazzi vengono inoltre mostrate le Forme regionali di Exeggutor, Geodude, Muk (quello “classico” è il Muk di Ash), Dugtrio e Marowak. I due Marowak, uno di Brock e l’altro di Kawe, si attaccano a vicenda, colpendo Pikachu e facendogli usare Fulmine su tutti i presenti. Popplio ed il Marowak di Kawe, investiti dall’esplosione, spariscono nel nulla.

Ash, Brock e Misty entrano in un bosco per cercare i tre mostriciattoli… ed un Caterpie terrorizza a morte la ragazza di Celestopoli, che si va a nascondere dietro ad un albero! Ash e gli ex compagni di viaggio, immersi in una bufera di ricordi, sentono alcuni rumori tra i cespugli. A provocarli è Bulbasaur, che salta in braccio al proprio Allenatore! Misty fa poi ritorno dalle ragazze e, insieme a Suiren, trova Popplio sul fondo di un lago. La scenetta viene inquadrata da un Totodile ed un Corphish, presumibilmente quelli del nostro eroe. I ragazzi, invece, si imbattono in un Onix. Brock suggerisce a tutti di non muoversi per evitare che il bestione si arrabbi, tuttavia Marowak sbuca dal nulla ed usa Ossomerang contro il nemico. Inutile dire che Ash e gli altri sono costretti a fuggire! Il gruppo si riunisce, ma le complicazioni non tardano ad arrivare: Pikachu, Bulbasaur, Steenee, Popplio, Togedemaru, Shiron e Marowak vengono catturati da un enorme robot del Team Rocket. Il trio di ladri esegue perfettamente il suo storico motto, che però non li salva dagli attacchi di Lycanroc, Crobat e Staryu! Jessie lotterebbe ancora se non fosse per Bewear, che atterra da un aereo e li porta via. Lo stupore di Ash, Misty e Brock si trasforma in un vero trauma quando dai resti del robot fuoriesce una tenera pallina rosa. Sì, è lui: il mitico Jigglypuff! Poche note sono sufficienti affinché tutti cadano in un sonno profondo, risvegliandosi qualche ora dopo con le facce scarabocchiate.

I nostri eroi terminano la giornata al Laboratorio di Oak, dove Mr. Mime prepara loro da mangiare! L’unico a lamentarsi è Rotom, che dice di aver fotografato tutti i Pokémon di Kanto eccetto uno. La conversazione viene origliata da Mew, nascosto tra le chiome degli alberi. Kukui annuncia ai suoi studenti che il giorno dopo assisteranno ad una Lotta in Palestra a Celestopoli!

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 21 settembre 2017 sarà trasmesso “Lotta in Palestra! Mosse Z contro Megaevoluzione!!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=22CdQJi3u2k

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

brock episodio Kanto misty riassunto serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti