...

Stagione 07 - Pokémon Advanced Challenge

Stagione 07 - Pokémon Advanced Challenge

Scheda

S07_Logo_ENG Advanced Challange

  • Titolo Giapponese: Pocket Monsters Advanced Generation
  • Titolo Inglese: Pokémon: Advanced Challenge
  • Prima TV Giappone: 4 settembre 2003
  • Prima TV Stati Uniti: 11 settembre 2004
  • Prima TV Italia: 7 marzo 2005
  • Numero episodi: 52

Informazioni generali

Pokémon – Advanced Challenge” è la settima stagione della serie animata Pokémon. Essa fu trasmessa in Giappone a partire dal 4 settembre 2003 e negli Stati Uniti dal 11 settembre 2004; in Italia, invece, il primo episodio andato in onda risale al 7 marzo 2005.

Ash e Pikachu continuano il loro viaggio nella regione di Hoenn con l’obiettivo di collezionare otto Medaglie ed accedere alla Lega, mentre Vera si prepara ad affrontare nuove Gare Pokémon. Le strade dei nostri eroi cominciano però ad essere ostacolare da due organizzazioni criminali: il Team Magma ed il Team Idro!

Avvenimenti principali

Ash incontra una sua vecchia conoscenza, Misty, e durante un’avventura nel Regno Miraggio il Togepi della ragazza si evolve in Togetic. Vera, riuscita intanto a catturare uno Skitty, vince la Gara Pokémon di Brunifoglia e ne conquista il relativo Fiocco. Presso il Monte Camino, i nostri eroi proteggono Cosmi dal Team Idro e dal Team Magma; dopodiché, a Cuordilava, Ketchum batte Fiammetta e conquista una Medaglia Fiamma. Sulla strada per Mentania il ragazzo di Biancavilla cattura un esemplare di Torkoal e Vera, arrivata in città, si guadagna un altro Fiocco. Il gruppo torna a Petalipoli, dove Ash sfida finalmente Norman ed ottiene una Medaglia Armonia. Vera acchiappa poi un Bulbasaur ed il Taillow di Ash si evolve in Swellow. Una volta  a Forestopoli il protagonista sconfigge Alice conquistando una Medaglia Piuma ed, a Porto Alghepoli, Vera ha il suo terzo successo in una Gara Pokémon. Successivamente il Lotad di Brock si evolve in Lombre, il Treecko di Ash in Grovyle ed il Torchic di Vera in Combusken.