Trouble in Big Town

Scheda

  • Titolo giapponese: ぼくたちピチューブラザーズ・風船騒動 (We are the Pichu Brothers – Balloon Disturbance)
  • Titolo inglese: Trouble in Big Town
  • Distribuzione Giappone: 24 dicembre 2002
  • Distribuzione Stati Uniti: 14 ottobre 2006
  • Distribuzione Italia: Inedito
  • Durata: 20 minuti circa
  • Regista: Yūji Asada

Informazioni generali

Litigio tra fratelli” è il terzo episodio della serie “Le vacanze invernali di Pichu e Pikachu” e il ventesimo episodio di Pokémon Chronicles.
È stato mandato in onda per la prima volta in Giappone il 24 dicembre 2002, nel Regno Unito il 21 settembre 2005 e negli Stati Uniti il 14 ottobre 2006.

Trama

È una bella giornata di sole nella grande città, il traghetto per escursioni Lapras sorpassa la gondola Dratini lungo il fiume mentre un autobus prosegue lungo una strada.
La scena si concentra proprio lungo la strada dove ci sono delle lenzuola ad asciugarsi vicino la tana di Pichu, nella quale i fratelli Pichu si rincorrono felicemente tra mucchi di spazzatura. La loro avventura prosegue lungo la strada, quando i fratelli cominciano a correre su una pila di pneumatici e iniziano a rimbalzarci sopra.
I Pichu decidono così di chiamare i loro amici: il primo a sentirli è Smoochum, che si stava sistemando i capelli. Successivamente Magby sente la loro voce e Wooper, che stava felicemente nuotando attorno ad un barile, salta fuori per raggiungere i fratelli. Nel frattempo, Teddiursa è seduto su un ramo a mangiare alcune noci e rischia di soffocare quando sente la voce dei fratelli.

Smoochum e Magby passano attraverso un buco in un recinto, Wooper salta fuori da alcuni pneumatici, mentre Teddiursa è in ritardo, ancora dall’altra parte di un’altalena quando vede Wooper che sembra volare nel cielo in vicinanza dell’orologio della casa Pichu.
Tutti gli altri stanno scegliendo con cosa divertirsi e tutti vanno in direzione dello scivolo. Il Pichu piccolo è il più impaziente e decide di andare per primo, ma il fratello maggiore lo trattiene facendolo scivolare su un pezzo di legno. In questo momento i due fratelli iniziano a litigare, Magby prova a fermarli e nel tentativo cade sugli pneumatici, Wooper e Teddiursa si avvicinano per capire la situazione, ma Magby, arrabbiato, comincia a sputare fuoco verso l’alto, così Wooper usa Pistolacqua per fermare le sue fiamme.

I Pichu stanno ancora discutendo, Smoochum tenta di mettere fine al litigio, ma finisce per subire uno spintone, così come Magby e Teddiursa; tuttavia i Pichu cominciano a produrre troppa elettricità e nello scontro il fratello minore cade all’indietro finendo tra la spazzatura. Riemerge poco dopo su uno skateboard, ma Wooper decide di seguirlo grazie ad un pattino a rotelle, e inizia l’inseguimento attraverso una recinzione, una ripida collina, una strada trafficata e un parco.
Nel frattempo, Azumarill, disteso in un campo di fiori, vede la scena con Pichu e Wooper che si fermano su un tratto di strada; improvvisamente un camion si muove verso di loro e Azumarill grazie ad un potente Pistolacqua riesce a spingerli lontani dal camion verso l’altro lato della strada dove Pichu si risveglierà dopo un po’ di tempo con in mente il litigio col fratello maggiore, il quale, dall’altro lato della città, è preoccupato per la scomparsa del fratellino.

Il piccolo Pichu torna nel parco camminando rabbiosamente con le braccia conserte seguito da Wooper, fino a quando non vedono dei palloncini che li rendono improvvisamente felici. Avendo visto il venditore dormire, decidono di avvicinarsi ai palloncini fino a quando Pichu non si aggrappa ad essi e comincia a sollevarsi in cielo.
Nel frattempo Pichu grande, Magby, Smoochum e Teddiursa arrivano nel parco alla ricerca del piccolo e iniziano a chiamarlo. Azumarill è ancora disteso tra i fiori, e lì Pichu e compagni, passando, notano lo skateboard e il pattino, e cominciano a correre verso la strada pensando che gli altri dovevano essere vicini!

Azumarill decide di parlare con loro, e quando il fratello maggiore spiega la storia decide di indicare la direzione verso la quale Pichu e Wooper si sono diretti.
Il piccolo Pichu ancora è a volare sul parco, e, spaventato, comincia a gridare aiuto. Il fratello maggiore sente il grido, però guardando in cielo vede solo un Murkrow.
Nel frattempo Wooper cammina intorno al lago; nelle vicinanze Pichu e gli altri amici stanno cercando nei pressi di un edificio quando Smoochum vede improvvisamente il piccolo Pichu fluttuare in cielo, ma in quel momento un colpo di vento tira lontano i palloncini a cui Pichu è aggrappato, facendolo arrivare su alcuni barattoli di vernice che cominciano a cadere facendo allontanare il fratello maggiore e gli altri Pokémon, così i barattoli vanno tutti a rimbalzare sulla testa di Houndour che stava beatamente dormendo.

Houndour si risveglia ricoperto di vernice gialla e, arrabbiato, appare dietro Pichu e i suoi amici e li costringe a fuggire fino a un vicolo cieco e tuffarsi nel fiume.
Improvvisamente, da un tubo fognario spuntano due grandi occhi, e un Pokémon, Feraligatr, come un ombra spunta fuori da esso, si tuffa in acqua per salvarli, e con un vigoroso colpo di coda riesce a lanciare fuori dall’acqua Pichu, Smoochum, Houndour e Magby. Gli amici riescono a cadere delicatamente, mentre Houndour arriva su un marciapiede dove viene schiacciato accidentalmente da uno Snorlax.

Wooper intanto continua a nuotare intorno alla fontana mentre Pichu piccolo, ancora in volo, vede arrivare il Murkrow verso di lui. Murkrow comincia a scoppiare tutti i palloncini e Pichu perde quota, Wooper, che stava osservando la scena, comincia a correre in tondo pensando a cosa fare, e decide di usare Pistolacqua per attutire la caduta, e Pichu cade comodamente ma bagnato su Teddiursa, causando le risate dei tre amici che si rimettono in marcia verso la tana dei Pichu dove il fratello maggiore è in piedi, preoccupato, insieme ai tristi Smoochum e Magby.

I fratelli ricominciano a litigare, così Smoochum dice a Magby di andare a cercare aiuto, così Magby corre a cercare Azumarill, il quale si affretta verso la tana dei Pichu dove i due si ritrovano guancia a guancia causando scintille.
Azumarill dice loro di fermarsi, ma finisce per essere colpito da una scintilla vacante. I due fratelli svengono a causa della loro elettricità e Teddiursa cerca di svegliarli, mentre Azumarill, molto arrabbiato, si avvicina minaccioso a loro puntandogli addosso l’attacco Pistolacqua, ma finisce per bagnare Magby, Smoochum e Teddiursa.
Smoochum si guarda nello specchio, e vedendo i suoi capelli rovinati si arrabbia e comincia a spargere l’attacco Ventogelato ovunque, congelando ogni Pistolacqua di Azumarill fino a quando un pezzo di ghiaccio non cade sulla testa di Magby, il quale, alterato, comincia a usare Lanciafiamme che scioglie il ghiaccio, fino a quando tutti non notano che ora lo scivolo è coperto dal ghiaccio.

Questa visione fa fermare la rabbia dei Pokémon, così tutti decidono di andare verso lo scivolo ghiacciato. Il piccolo Pichu è il primo a dirigersi verso lo scivolo, il fratello maggiore gli ricorda di non spingere, i due fratelli si riappacificano e finalmente gli amici possono divertirsi tutti insieme.

Curiosità

  • Feraligatr, in questo episodio, potrebbe essere un riferimento alla leggenda metropolitana riguardante gli alligatori di fogna;
  • Il narratore si dimentica di riferire quando i fratelli Pichu riprendono conoscenza.

corto_02 corto_06

corto_03 corto_04

corto_05