...

Cortometraggio 11 - Pikachu's Ice Adventure

Cortometraggio 11 - Pikachu's Ice Adventure

Informazioni generali:

cortometraggio_11_logo

Il cortometraggio 11 – Pikachu’s Ice Adventure è stato inizialmente trasmesso su alcuni degli aerei della “All Nippon Airways” e successivamente pubblicato esclusivamente in Giappone come DVD. Non è stato trasmesso al di fuori dei confini nipponici.

Trama:

Pikachu e i suoi amici si stavano godendo il sole e il mare. Lui, Chimchar, Pikachu e Ambipom giocavano a palla, Croagunk galleggiava in mare con una ciambella, Piplup e Buneary facevano sub, Pachirisu era sulla schiena di Buizel mentre stava nuotando, Swinub, Sudowoodo, e Happiny si rilassavano, mentre Staravia e Gliscor volavano qua e la.
Arrivano però Meowth, Yanmega, Seviper, Wobbuffet, Carnivine, e Mime Jr. che attaccano Pikachu e i suoi amici così Piplup usa Mulinello e spazza via tutti, anche i suoi compagni, facendoli atterrare sulla schiena di un Wailord, tranne Gliscor che vola via da un’altra parte. Dall’acqua esce un Marill che, usando la mossa Canto, mette tutti a dormire. Wailord, disturbato, usa Zampillo e li lancia fuori dall’orbita terrestre. Mentre precipitano un vento gelido li congela e li fa affondare nel mare. Gliscor torna sulla spiaggia ma non trova nessuno.
I Pokémon congelati si mettono in salvo su un’isola di ghiaccio, dove ci sono Dewgong, Spheal, Sealeo, Walrein e Glaceon intorno. Chimchar si libera dal ghiaccio e spaesato libera i suoi amici con un Lanciafiamme. Swinub si mette a piangere perché si sono persi. Pikachu e i suoi amici salgono su una montagna congelata, ma una volta che Pachirisu raggiunge la cima, scivola e precipita dall’altra parte e parte in aria. Staravia vola per andare alla ricerca di Pachirisu, ma una specie di “raggio di neve” colpisce i suoi compagni. Una bufera di neve soffia via anche Meowth e i suoi amici.
Staravia prende Pachirisu al volo e riesce ad evitare di essere colpito da un altro colpo di neve., e per poco evita di essere colpito da un altro colpo pesante di neve
Mentre Staravia sta volando in giro con Pachirisu sul dorso, un aereo con i loghi Pokémon gli passa vicino. i Pokémon mentre sono stati spazzati via si sono divisi, Pikachu, Sudowoodo, Buizel, Turtwig e Chimchar trovano Spheal e Snorunt intrappolati nella neve e li liberano. Croagunk si ritrova da solo in cima ad una montagna . Swinub piange ancora perché ha fame, ma Piplup trova una mela e il Pokémon la mangia, lasciando a bocca asciutta Buneary, Ambipom ed Happiny. Meowth e i suoi amici atterrano sul terreno duro e appena si rialzano, uno Snover salvta fuori dalla neve e inizia a piangere per la fame, spiegando che dove sono è difficile trovare cibo.
Pikachu e chi con lui si ritrovano davanti ad un grande portone di ghiaccio che si apre e gli amici si ritrovano davanti ad un Solrock. Il Pokémon utilizza Giornodisole per sciogliere un po’ di neve e si scopre un castello di ghiaccio. Staravia vola verso il castello. Sia Piplup e il suo gruppetto che Meowth e i suoi compagni notano il castello e vi si dirigono.
I tre gruppi di Pokémon entrano nel castello attraverso tre ingressi e si incontrano. Una bufera di neve improvvisa attraversa il castello. I Pokémon trovare un Froslass e un Abomasnow in lotta tra di loro. Pikachu usa Fulmine per dividerli e anche Snorunt, Spheal e Snover intervengono per farli smettere. Il Pokémon ha mostrato gli altri che le statue alla fine del corridoio sono stati rotti. Froslass e Abomasnow decidono di smettere di combattere tra di loro e mostrano delle statue rotte, motivo per cui stavano litigando. Snorunt, Spheal e Snover ammettono di aver rotto le statue ed essere scappati per la paura. Abomasnow si arrabbia ma Froslass lo calma subito. I Pokémon allora aggiustano le statue che hanno le sembianze di Froslass e Abomasnow.
Proprio mentre avevano finito, Croagunk entra dalla finestra e si schianta contro le statue e le rompe completamente. I Pokémon decidono allora di costruire nuove statue, ma questa volta incise nella montagna di ghiaccio fuori dal castello. Si mettono al lavoro e con le loro mosse realizzano una scultura con Abomaswon, Froslass, Snover, Snorunt e Spheal. Anche Meowth e i suoi compagni si erano messi al lavoro, riuscendo però a creare solo delle miniature e tutti si mettono a ridere felici.
È giunto il momento dei saluti, Pikachu e gli altri prendono il largo con una nave di ghiaccio, pronti per tornare alla spiaggia. Gliscor, che nel frattempo li aveva aspettati alla spiaggia, li vede arrivare in lontanaza e, non riuscendo a contenersi, gli va in contro felice. Le sue difficoltà nel volo però lo fanno schiantare sulla nave che affonda. I Pokémon sono comunque felici per essere tornati alla spiaggia e passano il resto della giornata giocando in allegria. Alla fine si ritrovano tutti sulla spiaggia a guardare il tramonto.

Curiosità:

  • In questo cortometraggio fanno il loro debutto Abomasnow e Froslass.
  • Il Marill che appare nel cortometraggio non è altro che una parodia del Jigglypuff che appare nella serie principale.
  • Durante il cortometraggio appare un aereo che esiste realmente.