1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Presidente di Sony ha partecipato in incognito alla presentazione di Nintendo Switch!

Shuhei Yoshida, il Presidente di Sony Worldwide Studios, ha partecipato a sorpresa alla presentazione ufficiale di Nintendo Switch!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Shuhei Yoshida, il Presidente di Sony Worldwide Studios, cioè della branca di Sony dedicata all’universo videoludico, con una mossa a sorpresa ha partecipato alla presentazione ufficiale di Nintendo Switch, che si è tenuta a Tokyo lo scorso venerdì 13 gennaio!

shuhei yoshida

Fino a poco tempo fa si pensava che i rappresentati delle grandi compagnie videoludiche fossero interessati solamente ai propri prodotti, ma ultimamente si è scoperto che le cose non stanno esattamente così.

Molti addetti allo sviluppo delle diverse compagnie videoludiche, infatti, non hanno fatto mistero di studiare molto da vicino le console rivali, in modo da intuirne appieno le potenzialità e “rubarne” i segreti vincenti, come accaduto ad esempio con il motion control: introdotto inizialmente da Wii, è stato successivamente copiato sia da Sony che da Microsoft.

Nintendo Switch immagine

Yoshida si è espresso con queste parole in merito alle potenzialità di Nintendo Switch:

Penso che Switch sia davvero particolare: è molto interessante il fatto che sia stata progettata guardando al futuro ma prevedendo anche l’approdo di giochi più convenzionali, dunque penso che la console possa essere adatta sia per i giocatori casuali sia per quelli più appassionati.

Il loro messaggio principale della campagna di marketing, infatti, è incentrato proprio su questo punto. Penso che, con Switch, Nintendo possa coprire una nuova fetta di mercato, senza interferire troppo con quello già occupato da noi.

wii u bianca

Con queste parole Yoshida mostra tutto il suo apprezzamento verso la nuova console ibrida della Casa di Kyoto, ma fa anche trasparire il fatto che, almeno per il momento, non considera Nintendo Switch come una diretta concorrente per PlayStation 4.

Lo stesso Presidente di Sony Worldwide Studios, inoltre, non ha mai fatto mistero di amare i prodotti Nintendo fin da quando era ancora un bambino.

In un’intervista di pochi anni fa, riportata in questo articolo, Yoshida si era addirittura spinto ad affermare che la sua console preferita, ovviamente dopo la sua PlayStation, fosse la tanto bistrattata Wii U: un grandissimo e indiscusso atto d’amore verso la Grande N!

sony nintendo

E voi, cosa ne pensate della grande ammirazione verso Nintendo del Presidente di Sony Worldwide Studios?

Secondo voi, in futuro questa passione permetterà una collaborazione tra i due colossi videoludici nipponici, oppure un simile progetto è semplicemente irrealizzabile?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch PlayStation Shuhei Yoshida Sony Wii Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti