Sole e Luna 02 – Guardiani Nascenti

Sole e Luna: Guardiani Nascenti

Sole e Luna – Guardiani Nascenti è la seconda espansione del Gioco di Carte Collezionabili della serie Sole e Luna. È formata dalle espansioni Islands Waiting for You e Moonlight of Alola rilasciate il 17 marzo 2017 nei paesi nipponici. In inglese l’espansione viene rilasciata il 5 maggio con il nome Sun & Moon: Guardian Rising, in contemporanea con il rilascio italiano. L’espansione è formata da 145 carte, più 24 carte rare segrete.

Buste di espansione

36-285236-2851

Simbolo Espansione

sm2_symbol_38x38

L’espansione contiene due mazzi tematici, basati su Solgaleo e Lunala, chiamati rispettivamente Acciaio Solare e Luna Segreta. Le buste d’espansione sono quattro, e mostrano Tapu Koko, Ninetales di Alola, Lycanroc forma Mezzanotte e Kommo-o. Ogni busta d’espansione contiene 10 carte, una carta energia e una carta codice per sbloccare la busta nel GCC Pokémon Online.

SM2_IT_92SM2_IT_100SM2_IT_143

I Pokémon-GX presenti nell’espansione sono: Turtonator-GX, Kommo-o-GX, Ninetales di Alola-GX, Lycanroc-GX, Metagross-GX, Sylveon-GX, Toxapex-GX, Vikavolt-GX, Tapu Koko-GX, Tapu Lele-GX, Wishiwashi-GX, Drampa-GX. Tutti i Pokémon-GX sono anche in versione a illustrazione estesa, e con una versione a illustrazione estesa segreta, che presenta un’olografia arcobaleno. Oltre ai Pokémon-GX, è presente una versione a illustrazione estesa delle carte Allenatore Hala, Hau e Ibis. Sono anche presenti delle altre carte segrete a illustrazione estesa: Decidueye-GX, Incineroar-GX, Primarina-GX, Distintivo Acqua, Spazzacampo, Pozione Max, Caramella Rara, Supermartello, Energia Incolore Doppia, Energia Erba, Energia Psico ed Energia Lotta.