1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO aiuta a mantenere in salute gli anziani di una casa di riposo in Florida!

Una casa di cura in Florida si serve di Pokémon GO come terapia per mantenere gli anziani fisicamente e mentalmente attivi.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO è ormai un fenomeno globale. La maggior parte delle persone è stata contagiata da questa nuova applicazione: se per alcuni è una fonte di intrattenimento deleteria, per altri è invece diventata una vera e propria terapia. Com’è ormai risaputo, il titolo per dispositivi mobile si trova al centro di storie particolarmente commoventi e in certi casi ha avuto pure effetti positivi di cui teniamo informarvi.

 

https://www.facebook.com/NowThisNews/videos/1161356733954449/

 

Una casa di cura in Florida, con annesso centro di riabilitazione, ha trovato un nuovo strumento per mantenere i pazienti fisicamente e mentalmente attivi. Il personale della casa di riposo stimola gli anziani ricoverati a giocare a Pokémon GO per aiutare il recupero da infortuni. I simpatici vecchietti si divertono eseguendo una leggera attività fisica catturando e scovando creature tascabili attraverso Pokémon GO. Andiamo a leggere alcuni loro commenti!

Per giocare si può camminare anche poco, basta andare dietro l’angolo. Mi sto davvero divertendo con questa terapia“, racconta Brenda Francis, un’anziana paziente che si sta riprendendo da un femore rotto.

 

 Pokémon-go-salute

 

Chloe Kauffman, 92 anni, racconta che il gioco aiuta la sua mente a rimanere attiva: “È molto stimolante, mi tiene sempre indaffarata. Senza contare che il cellulare non è come la televisione, che sei costretto a lasciarlo sulla mensola. Lo puoi portare con te e giocare. È molto divertente“.

Winnie James sostiene che l’applicazione di Niantic abbia addirittura migliorato i rapporti con i suoi nipotini: “Loro sono molto più esperti, certo, ma finalmente capisco di cosa mi parlano. Anche loro sono appassionati di questo gioco ed ora che lo uso anche io abbiamo un argomento in più di cui parlare”.

Cosa ne pensate degli effetti positivi che l’app continua a far riscuotere?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

esercizio fisico Pokémon GO salute

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti