1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di XYZ041: “Attacco alla Palestra di Luminopoli! Lembot Per Sempre!!”

L’8 settembre è andato in onda su TV Tokyo l’episodio XYZ041 della serie animata, intitolato “Attacco alla Palestra di Luminopoli! Lembot Per Sempre!!”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

L’8 settembre 2016 è andato in onda su TV Tokyo il quarantunesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ, intitolato “Attacco alla Palestra di Luminopoli! Lembot Per Sempre!!“. Grazie ad Ash, Pikachu e tutti i loro amici la città viene progressivamente liberata dal Team Flare!

Riassunto dell’episodio XYZ041

Mentre Lem si introduce nella Torre Prisma, Clem rincorre Mollicino e Serena tenta di recuperare il Chespin di Marin, Elisio affronta Ash ed Alan in cima alla struttura più alta della città. MegaGyarados sconfigge il Noivern e l’Hawlucha del nostro eroe. Il Capopalestra di Luminopoli arriva nella sala di controllo e distrae Xante per consentire a Lembot di disattivare le macchine del Team Flare. Avvicinatisi ai Laboratori Elisio, il gruppo composto da Serena, Platan, Marin e Team Rocket viene attaccato dal Weavile di Martysia. In loro soccorso giunge Rocco Petri, che tiene occupati i nemici permettendo a Serena e gli altri di entrare nella sede dell’organizzazione. Strada facendo, Jessie, James e Meowth si fermano a combattere Cytisia.

Il Pokémon Atroce manda K.O. sia Talonflame che Goodra. Malva, resasi conto che cambiare il mondo non significa distruggerlo e che esistono persone valorose quali Ash ed Alan, decide di schierarsi dalla parte dei nostri eroi. Intanto Serena, Platan e Marin recuperano Chespin. La piccola Clem, scortata da Maschera di Blaziken, fronteggia Zygarde nella speranza di poterlo liberare dal controllo dei nemici, tuttavia esso reagisce attaccando. Meyer viene sbattuto contro un edificio e la bimba – rassegnata – inizia a piangere canticchiando la “Puni-chan’s Song”. Gli occhi di Zygarde lampeggiano e, quando il mostriciattolo sferra Dragopulsar verso Clem, l’attacco devia improvvisamente contro un palazzo. Mollicino impedisce che le macerie feriscano la sua amica, dopodiché perde la colorazione rossa e torna allo stato di Nucleo.

Xante viene espulso mediante una botola nascosta ed il Capopalestra di Luminopoli si affida a Lembot per tentare un ripristino del sistema. Il ragazzo scopre che l’operazione comporterebbe un sovraccarico elettrico e la perdita di memoria flash da parte del suo robot, ma – spronato da Lembot stesso a salvare la città – egli decide di fare la cosa giusta. In seguito ad un commovente addio, il Capopalestra attiva la procedura e tutte le macchine del Team Flare esplodono. In questo modo, anche Lembot cessa di esistere.

Z2 torna allo stato di Nucleo, lasciando in piedi un ultimo nemico: Elisio. Ce la faranno Ash ed Alan a sbaragliare il Capo dell’organizzazione criminale?

Galleria immagini

Episodio XYZ041 - Weavile e Martysia Episodio XYZ041 - Braixen e Serena Episodio XYZ041 - Il MegaMetagross di Rocco Episodio XYZ041 - Jessie, James e Meowth Episodio XYZ041 - Ash Episodio XYZ041 - MegaGyarados ed Elisio Episodio XYZ041 - Interviene Malva Episodio XYZ041 - Mollicino si avvicina a Clem Episodio XYZ041 - Clem di fronte al Dragopulsar di Zygarde Episodio XYZ041 - Mollicino e Clem di nuovo insieme Episodio XYZ041 - Lembot Episodio XYZ041 - Un addio doloroso Episodio XYZ041 - Z2 torna alla normalità Episodio XYZ041 - La lotta continua!

Lista dei prossimi episodi

La rivista giapponese Newtype ha rivelato alcune informazioni su XYZ044. L’episodio sarà trasmesso il 6 ottobre 2016, a ben tre settimane di distanza rispetto allo speciale di un’ora (leggi qui), ed avrà come titolo “Ricominciare da Zero! La Decisione di Lem!“.

  • XYZ041 & XYZ042: previsti per il 15 settembre 2016
  • XYZ043: previsto per il 6 ottobre 2016

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti