1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO non cambierà le previsioni finanziarie di Nintendo!

Nonostante il grande successo di Pokémon GO, Nintendo non cambierà le proprie previsioni dell’anno fiscale a causa del metodo di spartizione dei profitti!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Da un recente comunicato emanato il 22 luglio da Nintendo è emerso che la società, a discapito del successo stellare di Pokémon GO, non cambierà le proprie aspettative per quel che riguarda l’anno fiscale corrente.

Documento Nintendo anno fiscaleCome è possibile leggere nel documento qui sopra allegato e nella traduzione sottostante, a causa del metodo applicato per la spartizione del ricavato, la società di Kyoto avrà accesso solamente ad una piccola parte dei profitti. Nel caso in cui le previsioni per l’anno fiscale vengano cambiate, la società emanerà un nuovo comunicato.

Niantic, Inc., una compagnia con sede negli Stati Uniti, ha iniziato a distribuire oggi l’applicazione “Pokémon GO” per dispositivi mobili in Giappone.

Quest’applicazione per i dispositivi mobili è sviluppata e distribuita da Niantic, Inc. The Pokémon Company, che è una compagnia affiliata con Nintendo Co., Ltd. (la “Compagnia”), detiene i diritti di Pokémon. The Pokémon Company riceverà i canoni di licenza così come un compenso per la collaborazione nello sviluppo e nel funzionamento dell’applicazione.

La Compagnia detiene il 32% del potere di voto in The Pokémon Company. The Pokémon Company è una compagnia affiliata alla Compagnia (Nintendo), e sono valutate secondo il metodo del patrimonio netto. A causa di questo schema organizzativo, i profitti che ricaverà la Compagnia (Nintendo) saranno limitati.

Inoltre una periferica da usare con l’applicazione, “Pokémon GO Plus“, che sarà prodotta e distribuita dalla Compagnia (Nintendo), è prevista per essere rilasciata. Tutto ciò affliggerà le previsioni finanziarie che termineranno il 31 marzo 2017 e che saranno discusse il 27 aprile 2017.

Tenendo in considerazione l’attuale situazione, la Compagnia non modificherà le previsioni finanziarie già divulgate. La Compagnia emanerà una dichiarazione quando avrà necessità di cambiare le sue previsioni finanziarie.

Voi cosa ne pensate? Prima della fine dell’anno fiscale Nintendo cambierà – positivamente o negativamente – le proprie previsioni fiscali? Credete che la misteriosa Nintendo NX possa fornire un grande contributo alla situazione corrente? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti