1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un giocattolo del Burger King trasformato in un piccolo Game Boy Color!

Un utente di Reddit è riuscito a trasformare un giocattolo”distribuito nel 2000 da Burger King in un Game Boy Color in miniatura perfettamente funzionante!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nel 2000, per promuovere alcuni prodotti, Burger King, famosa catena internazionale di ristorazione fast food, ha realizzato dei piccoli Game Boy Color di plastica con alcuni minigiochi incorporati.
A distanza di circa 16 anni, un utente di Reddit è riuscito a trasformare il “giocattolo” in un vero e proprio Game Boy Color in miniatura ma perfettamente funzionante!

Game Boy Color Burger King 01 Game Boy Color Burger King 02 Game Boy Color Burger King 04

Per realizzare questo piccolo gioiellino, l’utente ChaseLambeth ha montato un Raspberry Pi Zero, mini-computer su scheda, all’interno del giocattolo realizzato per Burger King. Grazie a questo ed all’emulatore chiamato RetroPie installato nel sistema, questa piccola console può riprodurre tutti i giochi prodotti per Game Boy Color e Game Boy Advance con l’unica pecca di un audio non perfetto a causa della presenza di un solo altoparlante.

Game Boy Color Burger King 06 Game Boy Color Burger King 03 Game Boy Color Burger King 05

L’utente in questione ha così prodotto ben tre unità dell’adorabile Game Boy Color, tutte messe in vendita al prezzo di 250$ ciascuna, corrispondenti a circa 220€.
E voi giochereste mai con una console in miniatura come questa?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti