Il panorama videoludico giapponese è in fermento e, come confermano i dati raccolti dalla nota rivista Famitsu tra il 10 e il 16 giugno, la curiosità del pubblico si sta concentrando su nuovi, attesissimi progetti. Tra le principali novità del 28 giugno 2026 spicca il debutto nella Top 30 di Dragon Quest Monsters: The Withered World e del tanto chiacchierato remake di The Legend of Zelda: Ocarina of Time per Nintendo Switch 2.
Pietra miliare della storia videoludica sin dal suo debutto su Nintendo 64 nel 1998, The Legend of Zelda: Ocarina of Time ha segnato il passaggio della serie alla grafica tridimensionale, ridefinendo gli standard dell’intero settore. Dopo diversi remake nel corso degli anni, il titolo tornerà protagonista quest’anno su Nintendo Switch 2, annunciato ufficialmente con un breve trailer in chiusura del Nintendo Direct del 9 giugno.
Nonostante l’entusiasmo per gli ultimi annunci, al vertice della classifica troviamo ancora una volta Pokémon Vento e Onda, che si conferma il titolo più atteso del pubblico giapponese. Di seguito trovate la classifica completa dei trenta titoli più votati:
- (NS2) Pokémon Vento e Onda – 795 voti
- (NS2) Splatoon Raiders – 726 voti
- (NSW) Ganbare Goemon Daishuugo – 726 voti
- (PS5) Persona 4 Revival – 514 voti
- (NSW) Rhythm Paradise Groove – 461 voti
- (NS2) Fire Emblem: Fortune’s Weave – 307 voti
- (PS5) Grand Theft Auto VI – 281 voti
- (PS5) Onimusha: Way of the Sword – 254 voti
- (NSW) Kyoto Xanadu – 209 voti
- (PS5) Ace Combat 8 – 207 voti
- (NS2) Il professor Layton e il Nuovo Mondo a vapore – 180 voti
- (PS5) Trails in the Sky 2nd Chapter – 151 voti
- (NS2) Culdcept Begins – Nintendo Switch 2 Edition – 148 voti
- (NS2) Dragon Quest Monsters: The Withered World – 146 voti
- (NSW) Village in the Shade – 145 voti
- (PS5) eBaseball: Pro Spirit 2026 – 143 voti
- (NSW) Genshin Impact – 140 voti
- (PS5) Ganbare Goemon Daishuugo – 138 voti
- (PS5) Kyoto Xanadu – 122 voti
- (NS2) The Legend of Zelda: Ocarina of Time – 119 voti
- (PS5) Beast of Reincarnation – 117 voti
- (PS5) Village in the Shade – 106 voti
- (NSW) Il professor Layton e il Nuovo Mondo a vapore – 101 voti
- (NS2) Super Bomberman Collection – Nintendo Switch 2 Edition – 98 voti
- (NS2) Village in the Shade – 90 voti
- (NSW) Culdcept Begins – 85 voti
- (PS5) Stranger Than Heaven – 80 voti
- (NS2) The Duskbloods – 76 voti
- (NSW) Dragon Quest Monsters: The Withered World – 74 voti
- (PS5) Resident Evil Veronica – 69 voti
Dando un’occhiata più da vicino, Pokémon Vento e Onda, Splatoon Raiders e Ganbare Goemon Daishuugo si confermano tra i più attesi, occupando le prime tre posizioni. Nel complesso, spicca il netto predominio dei titoli per Nintendo Switch 2, ma c’è spazio anche per la concorrenza: in Top 10 troviamo infatti, al settimo posto, Grand Theft Auto VI per PlayStation 5. Colpisce, infine, l’ingresso in ventesima posizione del remake di The Legend of Zelda: Ocarina of Time.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

solo su Instant Gaming!
💬 Ultimi commenti su questa notizia