1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Vento e Onda: Nintendo registra i marchi dei Pokémon iniziali

Nintendo ha registrato i marchi legati ai Pokémon iniziali di Vento e Onda. La scoperta alimenta le speculazioni su Browt, Pombon e Gecqua.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Nintendo ha depositato dei nuovi marchi presso il JPO (Japan Patent Office), l’ufficio brevetti giapponese, registrando termini riconducibili ai Pokémon iniziali di Pokémon Vento e Onda. A segnalarlo è stato l’utente X Light_88_, che monitora con regolarità le registrazioni dei marchi legate al franchise. Una scoperta che non è passata inosservata agli occhi più attenti della community.

La registrazione di marchi presso il JPO è una pratica consolidata da parte di Nintendo e The Pokémon Company, e storicamente costituisce uno degli indicatori più affidabili di annunci imminenti. In passato marchi registrati in anticipo hanno fatto trapelare rivelazioni di nuovi Pokémon, evoluzioni, titoli e persino meccaniche di gioco inedite. Il fatto che Nintendo abbia già depositato i marchi legati ai Pokémon iniziali della decima generazione, a distanza di soli quattro mesi dall’annuncio ufficiale dei giochi avvenuto durante il Pokémon Day, suggerisce che il team di sviluppo stia procedendo speditamente e che nuove informazioni sui tre Pokémon iniziali potrebbero essere in arrivo prima del previsto.

Gli starter di Vento e Onda

I tre Pokémon iniziali di decima generazione sono Browt, il Pokémon Pollegume di tipo Erba; Pombon, il Pokémon Cagnolino di tipo Fuoco; e Gecqua, il Pokémon Idrogeco di tipo Acqua. Browt è un uccellino di tipo Erba; Pombon è un cagnolino di tipo Fuoco; e Gecqua è un geco di tipo Acqua. Tutti e tre condividono le abilità classiche dei Pokémon iniziali: rispettivamente Erbaiuto, Aiutofuoco e Acquaiuto. Le evoluzioni dei tre Pokémon iniziali non sono ancora state rivelate da The Pokémon Company, ma questa registrazione alimenta inevitabilmente le speculazioni sui nomi delle loro evoluzioni.

Il nome Browt è probabilmente una combinazione di “bean” e “sprout”, con un riferimento alle sue sopracciglia a forma di stelo; se il tema del fagiolo dovesse proseguire nelle evoluzioni, la forma finale potrebbe risultare più “floreale” rispetto ad altri starter di tipo Erba della storia della serie. Pombon ricorda un Pomerania, e la sillaba “bon” potrebbe rimandare alla parola “bonfire”, in linea con il suo tipo Fuoco. La sua forma finale sarà quasi certamente un grande cane dall’aspetto imponente. Gecqua, il cui nome deriva da gecko” (geco) e “acqua“, ha già generato le aspettative più alte tra i fan, con alcune indiscrezioni pre-annuncio che descrivevano la sua linea evolutiva come particolarmente d’impatto. 

Con Pokémon Vento e Onda attesi nel corso del 2027 in esclusiva su Nintendo Switch 2, e con le voci su un possibile mese di uscita fissato internamente a settembre, i prossimi mesi promettono una progressiva rivelazione di nuovi contenuti. La registrazione dei marchi potrebbe essere il primo segnale concreto di una accelerazione del ritmo delle comunicazioni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Intervento di routine ma necessario, forse sarebbe meglio limitarsi a questo e smettere di querelare pizzerie e locali :asduj1:

La Community Consiglia...
Pragmata, Tomodachi Life, Pokopia e tanti altri giochi del momento a prezzo imbattibile 💥 solo su Instant Gaming! 🚀
La Community Consiglia...
Pragmata, Tomodachi Life, Pokopia e tanti altri giochi del momento a prezzo imbattibile solo su Instant Gaming! 🚀 Fino all'83% di sconto!