Dopo l’annuncio arrivato a fine novembre, il sito ufficiale di Pokémon GO ha rivelato nuove novità sul Tour di Kalos, ormai alle porte. L’evento globale, in particolare, si terrà sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo 2026, dalle ore 10:00 alle 18:00. Il biglietto che permette di accedere alla ricerca magistrale che porta a un incontro con Diancie cromatico è ancora acquistabile nello store online di Pokémon GO.
Tra le novità annunciate, troviamo dei brani ispirati ai titoli di sesta generazione che ci accompagneranno durante l’evento. Con il Tour di Pokémon GO di Kalos, infatti, potranno essere ascoltati per la prima volta i nuovi brani ispirati a Pokémon X e Pokémon Y. Potrete ascoltare questi brani, composti da Junici Masuda, durante l’esplorazione della mappa, in incontri con
Pokémon e nei raid.
Questa è solo una delle tante novità previste per il Tour di Pokémon GO di Kalos, scopriamo insieme tutti i nuovi dettagli rivelati da Niantic!
Ricerca speciale: Versione X e Versione Y
Gli Allenatori che possiedono un biglietto potranno partecipare a una ricerca speciale con sviluppi alternativi durante il Tour di Pokémon GO di Kalos (globale). Questa ricerca speciale sarà disponibile a partire dalle 10:00 di sabato 28 febbraio 2026. Potrete scegliere tra la Versione X e la Versione Y e ricevere ricompense e bonus diversi, oltre alla medaglia Versione X o alla medaglia Versione Y. Completando questa ricerca speciale, potrete incontrare Xerneas o Yveltal, ciascuno con uno Sfondo speciale ispirato a Pokémon X o Pokémon Y, a seconda della scelta fatta.
I percorsi scelti determineranno differenze anche negli incontri delle ricerche sul campo. Per chi sceglierà la Versione X, sono previsti compiti di ricerca sul campo ispirati all’evento che prevedono come ricompensa incontri con Unown X, mentre per chi sceglierà la Versione Y, i compiti di ricerca sul campo daranno incontri con Unown Y.
Pokémon cromatici
Durante l’evento globale del Tour di Pokémon GO di Kalos, avrete maggiori possibilità di incontrare Pikachu cromatico in costume, Chespin cromatico, Fennekin cromatico e Froakie cromatico in natura. Ci saranno anche maggiori possibilità di incontrare Honedge cromatico nei raid e Pokémon cromatici dalle Uova da 2 km e 10 km.
Per tutti i possessori del biglietto, le possibilità di incontrare ancora più Pokémon cromatici in natura saranno inoltre ulteriormente aumentate.
Nuovi oggetti avatar e adesivi ispirati a Kalos
Per l’evento non mancheranno inoltre dei nuovi oggetti avatar a tema Kalos! Potere sbloccare la T-shirt Tour GO 2026 come prima ricompensa del biglietto GO gratuito dell’evento “Destinazione Kalos”. Coloro che effettuano l’upgrade al biglietto GO deluxe, invece, potranno sbloccare la giacca Zygarde come ricompensa lungo il percorso. Il biglietto GO dell’evento e il suo upgrade alla versione deluxe saranno disponibili dalle 10:00 di lunedì 23 febbraio alle 18:00 di domenica 1° marzo. Potrete riscattare questi oggetti avatar e tutte le altre ricompense del biglietto GO fino alle 17:59 di martedì 3 marzo.
Nel negozio in-game saranno invece disponibili il Copricapo Xerneas e il Cappotto Yveltal a partire dal 23 febbraio. I possessori del biglietto avranno diritto anche alla T-shirt Diancie cromatico, disponibile come ricompensa della nuova ricerca magistrale, inclusa nel biglietto.
Infine, durante il Tour di Pokémon GO di Kalos (globale), tutti gli Allenatori e le Allenatrici potranno ricevere gli adesivi ispirati al Tour di Pokémon GO di Kalos dai Pokéstop e dai pacchi amicizia ogni giorno dalle 10:00 alle 18:00. Questi adesivi saranno disponibili anche nel negozio in-game dalle 09:00 di venerdì 20 febbraio alle 20:00 di domenica 1° marzo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!







💬 Ultimi commenti su questa notizia