1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Con il nuovo Virtual Boy è possibile giocare a Mario e Zelda in VR

Virtual Boy permette di giocare in realtà virtuale a titoli come Zelda Breath of the Wild, Super Mario Odyssey e Super Smash Bros. Ultimate.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

Il nuovo Virtual Boy per Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 non è solo un omaggio nostalgico alla console degli anni Novanta, ma una periferica che permette di giocare in realtà virtuale ad alcuni dei titoli più amati della libreria Nintendo. Confermato il supporto per giochi come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey e Super Smash Bros. Ultimate.

L’accessorio, disponibile in due versioni, funziona in modo simile al Nintendo Labo VR, trasformando lo schermo della console in un visore stereoscopico grazie a un sistema di lenti integrate. 

I giochi supportati

Il Virtual Boy permette di accedere alle modalità VR di diversi titoli già disponibili per Nintendo Switch. Tra questi spiccano alcuni dei giochi più iconici della console ibrida, che offrono esperienze in prima persona o prospettive inedite:

  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild: esplora Hyrule in realtà virtuale;
  • Super Mario Odyssey: vivi i regni di Mario con visuale in prima persona;
  • Super Smash Bros. Ultimate: osserva gli scontri da una prospettiva ravvicinata;
  • Captain Toad: Treasure Tracker: risolvi i rompicapi con profondità 3D reale.

Queste modalità VR erano già presenti nei giochi originali ma richiedevano il Nintendo Labo VR Kit per essere sbloccate. Il nuovo Virtual Boy rende l’accesso a queste funzionalità più semplice, economico e immediato.

Virtual Boy VR

Oltre alla compatibilità con i titoli moderni, dal 17 febbraio sarà disponibile la collezione Virtual Boy – Nintendo Classics, che porterà i giochi storici della console del 1995 su Nintendo Switch con grafica aggiornata e esperienza stereoscopica ottimizzata. Al lancio saranno disponibili sette titoli, tra cui Virtual Boy Wario Land, Galactic Pinball e Teleroboxer.

Nelle settimane successive arriveranno altri giochi classici e, sorpresa per i collezionisti, anche due titoli mai pubblicati prima: Zero Racers e D-Hopper. Per accedere a questa collezione sarà necessario un abbonamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.

Prezzi e disponibilità

Nintendo propone due versioni dell’accessorio tramite il My Nintendo Store. Il modello premium da esposizione, chiamato Virtual Boy Accessory, è disponibile a 79,99 euro, mentre la versione in cartone più economica e leggera costa solo 19,00 euro. Entrambe offrono la stessa esperienza di gioco e sono compatibili sia con Nintendo Switch che con Nintendo Switch 2.

Con questa mossa Nintendo conferma il suo approccio alla realtà virtuale accessibile, evitando esborsi elevati da parte degli utenti per hardware dedicato. Il ritorno del Virtual Boy è un momento particolarmente significativo per i fan, che avranno la possibilità di rivivere un’epoca iconica della storia videoludica. 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte IGN
Mario The Legend of Zelda Virtual Boy VR

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia