1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Stern Pinball mostra le prime immagini dei suoi flipper Pokémon

I flipper dedicati ai Pokémon vengono mostrati per la prima volta da Stern Pinball, azienda che si occupa della produzione dei prodotti.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Sebbene i flipper siano, ormai, giochi di altri tempi, continuano ad avere un loro fascino unico e a incantare chi li usa nelle sale giochi che li possiedono ancora. L’azienda produttrice di questi fantastici prodotti, Stern Pinball, ha annunciato la sua collaborazione con Pokémon solamente una settimana fa, senza però mostrare i frutti di questa insolita alleanza. Le prime immagini dei flipper dedicati ai mostriciattoli, offerti in tutto in tre versioni, sono state rivelate da poco sui profili social della compagnia, che ha anche rilasciato qualche dettaglio in più sugli elementi di ispirazione.

Già dai primi secondi in cui vengono svelati i flipper, è chiaro quale sia il tema adottato da Stern Pinball, che ha scelto di onorare la prima serie animata di Pokémon. La prima generazione fa da padrona, ma ci sono vari easter egg che riportano alla mente i personaggi visti durante le prime avventure di Ash, come la mongolfiera a forma di Meowth che si trova al centro di tutte e tre le versioni del flipper. Per poter avviare una partita non è necessario utilizzare una moneta o un gettone, come succedeva di solito nelle sale giochi, appoggiare il proprio smartphone su uno scanner è abbastanza, fornendo quindi un codice QR.

Le partite sono animate dagli attori americani che hanno dato la voce ai personaggi della serie animata, compresi Pikachu, Meowth e Giovanni. Anche la colonna sonora della prima stagione è presente nel flipper, che offre un’esperienza di gioco diversa dal solito. Gli Allenatori possono viaggiare attraverso quattro habitat durante le loro partite, incontrando Pokémon da catturare e avversari da affrontare per proseguire e guadagnare dei bonus, che vanno poi ad aggiungersi al punteggio finale ottenuto. Le tre edizioni, Pro, Premium e Limited Edition, hanno tutte un design differente tra loro, ma funzioni simili. Sulla versione Limited Edition, il pomello che viene utilizzato per lanciare la pallina in gioco è stato sostituito con una Master Ball e gli speaker ai lati dello schermo superiore hanno un design a forma di Poké Ball.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia