Nell’ultimo State of Play di Sony, Konami ha avuto un lungo segmento dedicato interamente ai suoi giochi in uscita. Con questa occasione è stato presentato Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2, il secondo volume della riproposizione dei vecchi capitoli della saga di Solid Snake. Il gioco uscirà il 27 agosto 2026 anche su Switch, in versione fisica, e Switch 2, su Game-Key Card.
Il titolo contiene Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, uscito nel 2008 e fino a oggi esclusiva PS3, Metal Gear Solid: Peace Walker, titolo PSP della saga uscito nel 2010, in versione HD e con supporto per l’online, e lo spin-off per Game Boy Metal Gear: Ghost Babel, titolo non canonico del 2000.
Saranno inclusi anche contenuti scaricabili, come lo Screenplay Book e il Master Book di entrambi i capitoli e la colonna sonora. Viene inoltre rilasciato un aggiornamento del primo volume della collection oggi stesso, che introduce il supporto a Nintendo Switch 2.
Se non vi siete mai avvicinati alla serie, l’uscita dell’attesissimo secondo volume della collection è sicuramente l’occasione giusta per recuperare in toto una delle saghe che hanno scritto la storia dei videogiochi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!


💬 Ultimi commenti su questa notizia