Ninja Spinner è la prossima espansione giapponese del GCC Pokémon, già precedentemente annunciata e ora rivelata ufficialmente in Giappone. Questo nuovo set vedrà la luce nel mercato nipponico il 13 marzo 2026.
Ninja Spinner conterrà ben 83 carte nel suo set base, con Mega Greninja-ex come protagonista assoluto. Questa espansione giapponese del GCC Pokémon, infatti, sulla scia di quelle precedenti, continuerà ad introdurre le nuove megaevoluzioni che hanno debuttato in Leggende Pokémon: Z-A. In Occidente, invece, questo set arriverà il 22 maggio 2026 con “Chaos Rising“.
Insieme all’annuncio, come di consueto sono state rivelate anche alcune nuove carte di Ninja Spinner, tra le quali spicca proprio MegaGreninja-ex, con 350 HP. La sua abilità, “Shuriken Mortale“, permette di scartare una carta Energia Acqua dalla propria mano una volta durante il turno se il Pokémon è in posizione attiva. Inoltre, si dovranno mettere 6 segnalini danno su 1 dei Pokémon dell’avversario. La sua mossa, chiamata proprio “Ninja Spinner“, invece, infligge 120 danni. Con un’Energia Acqua assegnata, inoltre, infliggerà 80 danni in più.
Di seguito vi alleghiamo invece tutte le altre carte rivelate del set:











Infine, vi ricordiamo che quest’anno in Giappone sono previste altre uscite a tema GCC Pokémon: Abyss Eye, Storm Emeralda e Celebration Collection, quest’ultimo probabilmente legato al 30° anniversario del brand Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!



💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Per un attimo avevo letto "Ninja Spin" ed avevo pensato a Power Rangers Ninja Steel. It's Morphin' Time! Power Stars, lock in! Ninja Spin!
Belli gli artwork comunque