L’iniziativa “Qual è il tuo preferito?” del 30° anniversario di Pokémon arriva anche in Pokémon GO! Nel 2026, infatti, cade anche un altro anniversario importante, ovvero il 10° anniversario dell’app di Niantic. Pokémon GO festeggia il suo 10° anniversario introducendo una nuova funzionalità della fotocamera, chiamata proprio “Qual è il tuo preferito?“.
Questa funzionalità della fotocamera permetterà di creare momenti condivisi con i nostri Pokémon preferiti, anche se non li abbiamo ancora catturati. Con questa funzionalità, potremo scattare foto con tutti i Pokémon disponibili in Pokémon GO. “Qual è il tuo preferito?” è disponibile per tutti gli utenti, sia per i giocatori di lunga data che per chi ha iniziato da poco a giocare a Pokémon GO.
Vediamo dunque come accedere a questa funzionalità e come usarla!
Come accedere a “Qual è il tuo preferito?”
Si potrà accedere a “Qual è il tuo preferito?” in due modi:
- Per gli Allenatori che hanno appena creato il proprio account o per quelli non connessi, sarà disponibile nella pagina di accesso dopo aver inserito la propria data di nascita: basterà toccare su “Scatta una foto” per iniziare;
- Per gli Allenatori già connessi a Pokémon GO, sarà disponibile toccando l’icona della fotocamera nel menu o selezionando l’oggetto fotocamera nell’inventario.
Come utilizzare “Qual è il tuo preferito?”
Per utilizzare “Qual è il tuo preferito?”, invece, dovrete seguire questi semplici passaggi:
- Scegliere il Pokémon da immortalare insieme a voi nella foto. Se non lo avete ancora catturato, potrete scattare una foto con tutti i Pokémon disponibili in Pokémon GO;
- Scattare una foto insieme ai vostri amici o alla vostra famiglia, oppure una in cui ci siete solo voi. “Qual è il tuo preferito?” include persino un pratico timer di cinque secondi per permettere di scattare foto con la massima semplicità;
- Personalizzare la vostra foto con ogni tipo di adesivo e cornice.
Ricordatevi inoltre di scaricare e condividere la foto scattate con il vostro Pokémon preferito, così che tutto il mondo la possa vedere. Potrete condividere le vostre foto sui social media con l’hashtag #Pokemon30, e le più belle verranno condivise.
Ricerca speciale
In occasione dell’arrivo di “Qual è il tuo preferito?”, sarà disponibile una ricerca speciale che potrete riscattare fin da subito. Per ottenerla, dovrete semplicemente scattare un foto con il vostro Pokémon preferito usando “Qual è il tuo preferito?” nella pagina di accesso, creare un account Pokémon GO e, infine, accedere entro tre giorni dalla creazione dell’account.
Completando questa ricerca senza scadenza, riscattabile fino alle 20:00 del 31 marzo 2026, gli Allenatori riceveranno oggetti, un incontro con Gengar e 100 Pokémonete.
Infine, non dimenticate di seguire le nostre pagine per tutte le novità legate a Pokémon GO e al 30° anniversario di Pokémon!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!



💬 Ultimi commenti su questa notizia