La partnership tra Hatsune Miku e Pokémon continua ad andare avanti a gonfie vele e, con l’arrivo del primo concerto dal vivo della collaborazione, le prime immagini di ciò che i fan potranno aspettarsi stanno cominciando a essere pubblicate. Con l’uscita della nuova canzone, “Departure Song“, manca ormai poco più di un mese all’arrivo di “Pokémon feat. Hatsune Miku VOLTAGE Live!“, le cui prove stanno avvenendo in questi giorni. I biglietti possono essere acquistati tramite un sistema di lotteria, perciò solo alcuni fortunati potranno assistere al concerto dal vivo
Vari profili social ufficiali stanno condividendo le prime immagini delle prove, dando un’anteprima dello spettacolo che gli spettatori si troveranno davanti dal 20 al 22 marzo 2026. Accanto ad Hatsune Miku appariranno alcuni colleghi Vocaloid, insieme ai Pokémon apparsi nei video musicali usciti fino a questo momento. Nella breve clip condivisa, in particolare, è già possibile vedere dei mostriciattoli leggendari di tipo Drago che accompagnano la performance della cantante virtuale, che sfoggia i suoi design unici che rappresentano i 18 tipi Pokémon, celebrati attraverso la musica.
I Pokémon confermati finora dalle immagini delle prove di VOLTAGE Live! sono Latias, Latios e Miraidon, leggendari di generazioni diverse ma che condividono il tipo Drago. Questi accompagnano la scenografia, diventando parte integrante delle canzoni cantate da Hatsune Miku e prendendo vita tramite degli ologrammi. La Vocaloid non sarà mai da sola sul palco e, in alcune canzoni, sarà affiancata da un collega, come visto nella prima parte della clip in cui è presente anche Kaito, un altro cantante virtuale che duetta insieme a Miku.
Anche l’immancabile Pikachu farà la sua apparizione sul palcoscenico, insieme ad altri mostriciattoli come Eevee, Sudowoodo e molti altri, a loro volta accompagnati da altri duetti in cui figura anche Kasane Teto, figura molto popolare nel mondo della musica Vocaloid. Il progetto PokéMiku sembra essere più grande che mai e promette un evento indimenticabile per i fan.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia