1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Switch 2 in Occidente ha venduto meno di quanto Nintendo si aspettava

Nintendo riconosce la leggera flessione dei numeri di Switch 2 in Occidente, sottolineando però quelli più che discreti registrati in patria.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

In un’epoca in cui il carovita mette il mondo in ginocchio e “stringere la cinghia” diventa un mantra, è normale che il potere d’acquisto sia quello che sia. È un fenomeno che non fa figli e figliastri: colpisce ogni settore in maniera trasversale. Quello videoludico, ahinoi, non fa eccezione. Pure Switch 2 ne risente, con Nintendo a riconoscerne una brusca frenata in Occidente. La console, in pratica, sta rendendo meno delle aspettative. Una notizia che senz’altro non farà contenta la dirigenza. Tempi di grama, dunque, dalle parti della Grande N? Non necessariamente.

Difatti, benché in mercati come Francia e Stati Uniti la flessione sia importante – parliamo di un crollo che si attesta sul 30% – in terra natia, al contrario, la situazione appare alquanto florida. In Sol Levante, la nuova arrivata si vende quasi come il pane. A farle da traino, in particolare, due titoli di prestigio quali Leggende Pokémon: Z-A e Kirby Air Riders, popolarissimi tra le amiche e gli amici nipponici.

Furukawa Nintendo Switch 2

Switch 2 frena in Occidente: Nintendo spiega

Una buona consolazione per Nintendo, che tuttavia non può ignorare la questione Occidente. Interrogato dagli azionisti a riguardo, Shuntaro Furukawa, presidente della Grande N, ha fornito una sua lettura della faccenda. In sostanza, le cifre odierne partirebbero da altre premesse. Premesse diverse da quelle su cui si basavano le stime all’annuncio dei risultati del secondo quadrimestre finanziario. Come se non bastasse, fa notare come le vendite su scala globale siano rimaste invariate – spinte anche, come detto poc’anzi, da quelle in patria.

C’è chi adduce il tutto, oltre che alla crisi economica, alla mancanza di un gioco simbolo. Un gioco che sia sinonimo di Switch 2. Finora non è arrivato. Però, mai dire mai. Magari titoli interessanti come Mario Tennis Fever e Pokémon Pokopia potrebbero risollevarne le sorti. A Nintendo, insomma, non è ancora allarme rosso.

Nintendo Switch 2

I mesi a seguire ci diranno se sia stata soltanto una fase di stanca o se invece la questione sia più seria. Le cifre di cui si è parlato avranno lasciato l’amaro in bocca, ma vedremo come si evolverà la situazione. Per ora, in attesa di altri aggiornamenti, vi salutiamo. Buona serata a voi, Allenatrici e Allenatori, e a presto!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Sito Ign
Nintendo Nintendo Switch 2 Occidente

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia