1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Due classici per Game Boy sono stati aggiunti su Nintendo Switch Online

Due classici per Game Boy sono approdati oggi su Nintendo Switch grazie al servizio Nintendo Switch Online.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Yoshi e Balloon Kid per Game Boy sono approdati a sorpresa oggi, 4 febbraio 2026, su Nintendo Switch tramite il servizio Nintendo Switch Online. L’annuncio arriva direttamente da Nintendo stessa che tramite YouTube ha pubblicato un video in merito. 

Yoshi, di cui esiste anche una versione per NES, anch’essa disponibile su Nintendo Switch Online, è stato pubblicato nel 1992 in Europa. Conosciuto anche con il nome di Mario & Yoshi, di tratta di un gioco puzzle ispirato a Tetris, dove bisogna far toccare due nemici uguali per farli scomparire, che nel mentre cadono dall’alto.

Balloon Kid, invece, è un gioco platform uscito per Game Boy nel 1991 in Europa. La protagonista, Alice, deve salvare il suo fratellino che è stato portato via da una raffica di vento. Per farlo, si ritroverà ad affrontare otto pericolosi livelli fluttuando grazie a dei semplici palloncini.

Mario & Yoshi e Balloon Kid sono dunque disponibili nella libreria di Game Boy – Nintendo Classics. Questo software è riservato esclusivamente a chi dispone del pacchetto base di Nintendo Switch Online. Non è quindi necessario acquistare il pacchetto aggiuntivo, così come per giocare ai titoli per NES e SNES.

L’ultima aggiunta al catalogo di Nintendo Switch Online, che invece necessita del pacchetto aggiuntivo, è stata Fire Emblem: Path of Radiance per Nintendo GameCube, ma accessibile solamente ai giocatori di Nintendo Switch 2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia