1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Disney Afternoon Collection arriva su Nintendo Switch

La celebre raccolta di videogiochi The Disney Afternoon Collection sta finalmente per approdare su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La celebre raccolta di videogiochi classici The Disney Afternoon Collection sta finalmente per approdare su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 con una versione ufficiale per le due console, annunciata tramite trailer e confermata per il 26 febbraio 2026.

L’annuncio ufficiale

Secondo l’annuncio pubblicato sulla piattaforma YouTube, The Disney Afternoon Collection – Official Nintendo Switch & Physical Pre-Order Announcement Trailer, la nuova edizione porta su Switch per la prima volta una collezione che fino ad oggi non era mai stata disponibile sulle console Nintendo, nonostante fosse inizialmente composta in larga parte da titoli usciti, originariamente, su piattaforma Nintendo negli anni ’80 e ’90.

La versione per Switch include otto giochi classici basati sui personaggi e sulle serie televisive “The Disney Afternoon”, un blocco di cartoni amatissimo dagli appassionati di Disney: DuckTales, Chip ’n Dale: Rescue Rangers, Darkwing Duck, TaleSpin e altri.

L’uscità sarà il 26 febbraio 2026 in formato digitale, con due giochi inediti, nuove modalità di gioco e tante sorprese inattese. Ciononostante sembrerebbero essere state confermate anche delle copie fisiche, che verranno pubblicate successivamente e ancora non si è a conoscenza di una data precisa. Il gioco fisico includerà, oltra alla raccolta su cartuccia, due set di sticker, 3 cartoline da collezione e otto tappi in stile retrò.

Giochi presenti nella raccolta

Oltre ai giochi storici ci saranno anche delle novità e saranno le seguenti:

  • DuckTales;
  • DuckTales 2;
  • Chip ’n Dale Rescue Rangers;
  • Chip ’n Dale Rescue Rangers 2;
  • Darkwing Duck;
  • TaleSpin;
  • I due giochi aggiuntivi saranno: Goof Troop, incluso per la prima volta nella collezione per Switch e Bonkers, incluso anch’esso per la prima volta su Nintendo.

L’arrivo su Switch non è solo un semplice porting: la raccolta include funzionalità moderne come la possibilità di riavvolgere il tempo di gioco per correggere errori, modalità Boss Rush e Time Attack, una galleria con contenuti retro e un jukebox con le musiche originali dei giochi.

Salto di qualità per Nintendo?

L’annuncio è arrivato dopo anni di attesa da parte dei fan, visto che la raccolta originale, sviluppata da Digital Eclipse e pubblicata da Capcom nel 2017 su PS4, PC e Xbox One, non era mai stata distribuita sulle piattaforme Nintendo nonostante la forte tradizione dei titoli inclusi.

Se hai nostalgia per i pomeriggi passati con i giochi classici Disney o vuoi scoprire questi titoli iconici su Nintendo Switch, il 26 febbraio 2026 è la data da segnare sul calendario!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Disney Nintendo Switch Nintendo Switch 2

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

DuckTales vale da solo l’intera collection.

Mi sa che ci farò un pensierino