1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO Tour: svelato l’evento Destinazione Kalos

I fan hanno un motivo in più per festeggiare: Niantic ha appena annunciato Destinazione Kalos, che conduce direttamente al tanto atteso Pokémon GO Tour di Kalos.

di 
   · 8 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

I fan di Pokémon GO hanno un motivo in più per festeggiare: Niantic ha appena annunciato Destinazione Kalos, un evento speciale che conduce direttamente al tanto atteso Pokémon GO Tour di Kalos ed è Globale!

Un viaggio attraverso le regioni

L’evento si svolgerà da lunedì 23 febbraio 2026 alle 00:00 fino a venerdì 27 febbraio 2026 alle 23:59 (ora locale). Durante questi cinque giorni, i giocatori rivivranno le celebrazioni delle regioni di Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh e Unima, con incontri speciali che rendono omaggio ai primi titoli della serie.

Ogni giorno vedrà protagonisti Pokémon originari di una diversa regione: dai classici partner di Kanto fino ai Pokémon iconici di Unima. E se sei fortunato, potresti anche incontrare versioni cromatiche di alcuni di questi Pokémon. Ci sarà una suddivisione ben precisa:

  • Lunedì 23 febbraio: Kanto. Potresti incontrare i Pokémon scoperti per la prima volta nella regione di Kanto, tra cui Bulbasaur, Charmander e Squirtle. Potresti persino incontrare Pikachu, Clefairy e Meowth.
  • Martedì 24 febbraio: Johto. Si incontreranno Pokémon scoperti per la prima volta nella regione di Johto, tra cui Chikorita, Cyndaquil e Totodile. Ma anche Marill, Hoppip e Teddiursa.
  • Mercoledì 25 febbraio: Hoenn. Potresti incontrare i Pokémon scoperti per la prima volta nella regione di Hoenn, tra cui Treecko, Torchic e Mudkip. Potresti persino incontrare Poochyena, Taillow e Nincada.
  • Giovedì 26 febbraio: Sinnoh. Si incontreranno Pokémon scoperti per la prima volta nella regione di Sinnoh, tra cui Turtwig, Chimchar e Piplup. Ma anche Bidoof, Shinx e Snover.
  • Venerdì 27 febbraio: Unima. Potresti incontrare i Pokémon scoperti per la prima volta nella regione di Unima, tra cui Snivy, Tepig e Oshawott. Potresti persino incontrare Lillipup, Darumaka e Gothita.

Raid

Tra le attività in programa non potevano di certo mancare i Raid e i Pokémon che appariranno all’interno dei raid di livello cinque saranno presenti anche nell’Ora dei raid dalle ore 18:00 alle 19:00 (ora locale) per un giorno, ovvero giovedì 26 febbraio 2026.

Durante la giornata di giovedì 26 febbraio i boss del raid si alterneranno ogni ora durante le ore dell’evento indicate, a eccezione dell’Ora dei raid, in cui si alterneranno dopo i primi 30 minuti. Le apparizioni seguiranno secondo questo ordine:

  • Pikachu con cappello di Lucas;
  • Pikachu con cappello di Lucinda;
  • Dialga e Palkia;
  • da Pikachu con berretto di Luca;
  • Pikachu con bandana di Luce;
  • Dialga Forma Originale e Palkia Forma Originale.

Durante la giornata di venerdì 27 febbraio, invece, i boss del raid si alterneranno ogni ora durante le ore dell’evento, a eccezione dell’Ora dei raid, in cui si alterneranno dopo i primi 30 minuti, sempre secondo un preciso ordine:

  • Pikachu con berretto di Alcide;
  • Pikachu con berretto di Anita;
  • Reshiram e Kyurem Nero;
  • Pikachu con visiera di Sanzo;
  • Pikachu con visiera di Rina;
  • Zekrom e Kyurem Bianco.

I restanti giorni, invece, si svolgeranno secondo questo ordine:

  • Lunedì 23 febbraio: Kanto. Raid di livello uno con Pikachu con cappello di Rosso e Pikachu con cappello di Leaf. Raid di livello cinque con Articuno, Zapdos e Moltres;
  • Martedì 24 febbraio: Johto. Raid di livello uno con Pikachu con cappello di Armonio e Pikachu con cappello di Cetra. Raid Ombra di livello cinque con Lugia Ombra e Ho-Oh Ombra;
  • Mercoledì 25 febbraio: Hoenn. Raid di livello uno con Pikachu con cappello ispirato a Brendon e Pikachu con fascia ispirata a Vera. Archeoraid con ArcheoKyogre e ArcheoGroudon;
  • Giovedì 26 febbraio: Sinnoh. Raid di livello uno con Pikachu con cappello di Lucas e Pikachu con cappello di Lucinda. Raid di livello cinque con Dialga e Palkia;
  • Giovedì 26 febbraio: Sinnoh (Anomalie spaziotemporali). Raid di livello uno con Pikachu con berretto di Luca e Pikachu con bandana di Luce. Raid di livello cinque con Dialga Forma Originale e Palkia Forma Originale;
  • Venerdì 27 febbraio: Unima (Kyurem Nero). Raid di livello uno con Pikachu con berretto di Alcide e Pikachu con berretto di Anita. Raid di livello cinque con Reshiram e Kyurem Nero;
  • Venerdì 27 febbraio: Unima (Kyurem Bianco). Raid di livello uno con Pikachu con visiera di Sanzo e Pikachu con visiera di Rina. Raid di livello cinque con Zekrom e Kyurem Bianco.

Ognuno di questi Pokémon potrà essere trovato nella loro versione cromatica.

Novità inedite e debutti

Una delle novità più attese dell’evento è il debutto di Pikachu con cappelli speciali: Pikachu indosserà infatti gli iconici copricapi dei protagonisti dei giochi Pokémon come Rosso, Leaf, Armonio e Cetra. Anche in questo caso, alcuni di questi Pikachu potrebbero apparire in versione cromatica!

In aggiunta, potrai trovare uova da 2 km con Pokémon come Larvitar, Bagon, Beldum e Gible, tutti con la possibilità di schiudere varianti cromatiche.

Attacchi in evidenza

Le novità, naturalmente, non finiscono qui perché, una volta catturi, i seguenti Pokémon conosceranno i seguenti attacchi:

  • Lunedì 23 febbraio: Kanto. Articuno conoscerà l’attacco caricato Tifone, Zapdos conoscerà l’attacco veloce Tuonoshock e Moltres conoscerà l’attacco caricato Aeroattacco;
  • Mercoledì 25 febbraio: Hoenn. Kyogre conoscerà l’attacco caricato Primopulsar e Groudon conoscerà l’attacco caricato Spade Telluriche;
  • Giovedì 26 febbraio: Sinnoh. Dialga Forma Originale potrà conoscere l’attacco caricato Fragortempo, mentre Palkia Forma Originale potrà conoscere l’attacco caricato Fendispazio;
  • Venerdì 27 febbraio: Unima. Reshiram conoscerà l’attacco caricato Incrofiamma, Zekrom conoscerà l’attacco caricato Incrotuono e Kyurem potrà conoscere l’attacco caricato Gelamondo.

I nuovi sfondi

Durante l’evento Destinazione Kalos tutti gli Allenatori e le Allenatrici che parteciperanno potranno ricevere, dopo aver effettuato almeno una cattura in tutti i raid disponibili, dei nuovi Sfondi, che saranno visibili nella pagina di riepilogo del Pokémon. L’evento permetterà a tutti i partecipanti di collezionare diversi Sfondi ogni giorno:

  • Lunedì 23 febbraio: Kanto. Pikachu con cappello di Rosso e Pikachu con cappello di Leaf possono donare uno sfondo ispirato alla Squadra Saggezza, alla Squadra Istinto oppure alla Squadra Coraggio. Mentre Articuno può avere uno sfondo ispirato alla Squadra Saggezza, Zapdos può avere uno sfondo ispirato alla Squadra Istinto e Moltres uno sfondo ispirato alla Squadra Coraggio;
  • Martedì 24 febbraio: Johto. Pikachu con cappello di Armonio e Pikachu con cappello di Cetra possono avere uno sfondo ispirato a Pokémon Versione Oro o Pokémon Versione Argento. Mentre Lugia Ombra può avere uno sfondo ispirato a Pokémon Versione Argento e Ho-Oh Ombra ispirato a Pokémon Versione Oro.
  • Mercoledì 25 febbraio: Hoenn. Pikachu con cappello ispirato a Brendon e Pikachu con fascia ispirata a Vera possono avere uno sfondo ispirato a Pokémon Versione Rubino o Pokémon Versione Zaffiro. Mentre Kyogre e Groudon potranno avere uno sfondo ispirato, rispettivamente, a Pokémon Versione Zaffiro e Pokémon Versione Rubino;
  • Giovedì 26 febbraio: Sinnoh. Pikachu con cappello di Lucas, Pikachu con cappello di Lucinda, Pikachu con berretto di Luca e Pikachu con bandana di Luce potranno avere uno sfondo ispirato a Pokémon Versione Diamante o Perla. Dialga e Dialga Forma Originale potranno avere uno sfondo ispirato a Pokémon Versione Diamante, mentre Palkia e Palkia Forma Originale ne avranno uno ispirato a Pokémon Versione Perla.
  • Venerdì 27 febbraio: Unima Pikachu con berretto di Alcide, Pikachu con berretto di Anita, Pikachu con visiera di Sanzo, Pikachu con visiera di Rina e Kyurem potranno avere uno sfondo ispirato a Pokémon Versione Nera o Bianca. Reshiram può avere uno sfondo ispirato a Pokémon Versione Nera e infine Zekrom può avere uno sfondo ispirato a Pokémon Versione Bianca.

Inoltre, la fusione di un Reshiram o di uno Zekrom dotato di uno Sfondo speciale con un Kyurem altrettanto dotato di uno Sfondo (del colore opposto), produrrà un Kyurem Nero o Bianco dotato di uno sfondo con la propria variante.

Funzionalità bonus dell’evento

Durante Road to Kalos saranno attivi diversi bonus per migliorare l’esperienza di gioco:

  • Distanza uova dimezzata quando vengono incubate durante il periodo dell’evento;
  • Limite di biglietti raid remoti aumentato a 30 dal 23 al 27 febbraio;
  • Nessun limite nella partecipazione ai raid remoti durante il weekend dal 28 febbraio 2026 al 1° marzo 2026, del Pokémon GO Tour: Kalos.

Inoltre, ogni giorno sarà disponibile una Ricerca a tempo tematica con ricompense come caramelle, MT e incontri con Pikachu in costume.

Ricerca a tempo

La ricerca a tempo, caratteristica di queste eventi, dedicata alle diverse regioni disponibili sarà giocabile ogni giorno a partire dalle ore 5:00 (ora locale). Completando i compiti si potranno ottenere caramelle, MT e molti altri oggetti, oltre a incontri con i vari Pikachu in costume e con un po’ di fortuna, sarà possibile fare incontri con Pokémon cromatici, anche se nessuno dei Pokémon catturati durate questa ricerca donerà sfondi particolari.

La fine della ricerca a tempo sarà alle ore 22:00 (ora locale) di ogni giorno dell’evento.

Biglietto GO: Destinazione Kalos

I giocatori riceveranno automaticamente il Biglietto GO: Destinazione Kalos gratuitamente dal 23 febbraio alle 10:00 fino al 1° marzo alle 18:00. Questo pass avrà un tempo limitato di utilizzo e sarà una sorta di “percorso progressivo” che permetterà di sbloccare ricompense man mano che si guadagnano punti completando le attività in gioco.

Per chi, invece, vuole di più, sarà possibile acquistare il Biglietto GO Deluxe per 16,49€. Sarà anche acquistabile, per 21,99€ la versione del Pass con 10 livelli bonus con ricompense aggiuntive, tra cui l’incontro con Hoopa, energia Mega per Victreebel e Malamar, oggetti avatar esclusivi e tanto altro.

Ricompense

Completatando le missioni non solo si potrà salire di livello, ma si potranno anche ricevere ricevere le seguenti ricompense:

  • Incontro con un Lucario dotato di uno Sfondo speciale ispirato alla megaevoluzione;
  • Megaenergia di Lucario;
  • T-shirt Tour GO 2026;
  • Incontri con Pokémon ispirati all’evento;
  • Polvere di stelle;
  • PE;
  • Poké Ball;
  • Caramelle.

Gli Allenatori e le Allenatrici che, infece, acquisteranno il biglietto deluxe possono ricevere anche le seguenti ricompense:

  • Incontro con Hoopa Libero;
  • Un Portafortuna;
  • Cellule di Zygarde;
  • Oggetto avatar giacca Zygarde;
  • Megaenergia di Victreebel;
  • Megaenergia di Malamar;
  • Caramelle L;
  • Oggetti premium, come biglietti lotta premium, aroma, MT e molto altro.

Questo evento funge da perfetto riscaldamento per il Pokémon GO Tour: Kalos – Globale, che si terrà sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo 2026, dalle 10:00 alle 18:00 (ora locale), che sarà gratuito per tutti e includerà ulteriori incontri. Perciò cosa aspettate? Non perdete questa occasione per ampliare la vostra collezione di Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO
Kalos Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia