Il nuovo brano di Project VOLTAGE, la collaborazione che unisce Hatsune Miku e Pokémon da ormai qualche anno, è stato pubblicato. Per l’occasione, sono stati annunciati in precedenza alcuni prodotti dedicati proprio all’unione storica tra questi due famosissimi brand, la Vocaloid numero 01 e i mostriciattoli. La nuova canzone di Hatsune Miku può essere ascoltata su YouTube e prende il titolo di たびだちのうた (tabidachi no uta), ovvero “Song of Departure“, in italiano “Canzone della partenza”.
Tutti e 18 i tipi Pokémon vengono rappresentati in questa canzone, con Miku che appare nel video con ognuno dei design a tema visti in precedenza durante tutta la durata di Project VOLTAGE. Le due protagoniste assolute sono però la Vocaloid e Meloetta, che appaiono molto più frequentemente rispetto agli altri design. Tutti i giochi principali dei mostriciattoli ricevono una menzione, da Pokémon Rosso e Blu a Leggende Pokémon: Z-A, il titolo più recente ambientato a Luminopoli. Si tratta di un vero e proprio viaggio nel tempo per tutti i giocatori più affezionati delle creature tascabili di Game Freak, per chi ha giocato a questo iconico franchise sin dai tempi del Game Boy.
“Song of Departure” di Hatsune Miku utilizza come base della sua melodia la colonna sonora che gli Allenatori che hanno puntato a ottenere il titolo di Campione hanno sentito almeno una volta nella loro vita, ovvero quella della Sala d’Onore. Ricordiamo che dal 20 al 22 marzo 2026, Pokémon e Miku saliranno sul palco insieme con il concerto dal vivo VOLTAGE Live!, dove questa e molte altre canzoni verranno proposte per la prima volta al di fuori degli schermi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia