Nel 2026, la scena competitiva di Pokémon si sposterà su una nuova piattaforma; Pokémon Champions dovrebbe arrivare su tutti i modelli di Nintendo Switch e su smartphone, un gioco che si concentra solamente sulle lotte competitive tradizionali dei mostriciattoli e che dovrebbe anche ospitare i Mondiali VGC del 2026. Nonostante questo, non è ancora stata annunciata una data chiara per la sua uscita ma, tramite un rumor, potremmo aver finalmente scoperto il mese del debutto di Pokémon Champions: aprile.
Secondo i risultati di ricerca di Google, sulla pagina giapponese, il titolo arriverà in una data ben precisa: Pokémon Champions uscirà il 2 aprile 2026. Questa non compare effettuando una ricerca in Italia, ma il risultato è stato ottenuto dall’utente X Miia_Yukkuri, che ha poi condiviso i frutti della sua scoperta sul social. Nessuna fonte ufficiale ha ancora affermato la vera data di uscita del gioco competitivo, che potrebbe essere svelata tra poco più di un mese, ovvero il 27 febbraio 2026, durante il Pokémon Day. Ovviamente il rumor è da prendere con le pinze, dato che potrebbe solamente trattarsi di una data indicativa.
I Campionati Mondiali Pokémon 2026 non sono molto lontani, dato che avranno luogo dal 28 al 30 agosto, perciò anche l’uscita di Pokémon Champions non dovrebbe tardare troppo ad arrivare. Il titolo è stato annunciato quasi un’anno fa e, se la prossima competizione dovesse veramente essere svolta sul nuovo gioco, allora il suo debutto potrebbe essere più vicino di quanto pensiamo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Io sono un po' scettico su questa data. Ok, è a "inizio anno" che esce, ma non mi sembra una buona finestra, per un free-to-play.
Poi prima arriva, meglio è
Sayer
Si può dire qualora fosse vero… “Era ora”?