MegaVictreebel e MegaMalamar sono pronti a debuttare in Pokémon GO in occasione del Tour di Kalos, evento speciale dedicato alla regione introdotta in Pokémon X e Pokémon Y, che si svolgerà sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo 2026 dalle 10:00 alle 18:00.
Le due megaevoluzioni saranno affrontabili nei Mega Raid, ed entreranno a far parte dei contenuti a tema Kalos proposti nel corso dell’evento, sia nelle tappe dal vivo che durante l’appuntamento globale di fine febbraio.
In anticipo rispetto all’uscita globale i possessori del biglietto acquistabile nello store online di Pokémon GO, che prenderanno parte agli eventi dal vivo del Tour di Kalos, avranno la possibilità di affrontare MegaVictreebel e MegaMalamar in anteprima nelle località di Los Angeles e Tainan, dal 20 al 22 febbraio 2026.
Un’anteprima assoluta destinata ai partecipanti agli eventi in presenza, che offrirà l’opportunità di incontrare le nuove megaevoluzioni con alcuni giorni di anticipo rispetto alla loro disponibilità globale. Una scelta che valorizza l’esperienza dal vivo del Tour di Kalos, premiando chi parteciperà agli appuntamenti ufficiali con contenuti inediti e accessi anticipati.
Nuovi sfondi disponibili
Una delle novità più interessanti del Tour di Kalos riguarda l’introduzione di nuovi sfondi speciali, che fungeranno da veri e propri ricordi delle catture effettuate durante l’evento.
Gli Allenatori e le Allenatrici che parteciperanno ai raid del Tour di Pokémon GO di Kalos potranno infatti ottenere, dopo una cattura riuscita, sfondi speciali visibili nella pagina di riepilogo del Pokémon. Questi sfondi indicheranno il contesto dell’evento e il luogo della cattura, trasformando ogni Pokémon in un piccolo souvenir digitale dell’esperienza vissuta.
Durante l’evento sarà possibile collezionare tre differenti sfondi speciali:
- uno ispirato a Pokémon X;
- uno ispirato a Pokémon Y;
- uno dedicato alla megaevoluzione.
Alcuni Pokémon specifici potranno ottenere sfondi a tema:
- Pikachu con cappello di Calem, Pikachu con cappello di Serena, Honedge e Xerneas potranno avere uno sfondo ispirato a Pokémon X;
- Pikachu con cappello di Calem, Pikachu con cappello di Serena, Honedge e Yveltal potranno invece ottenere uno sfondo ispirato a Pokémon Y;
- tutti i Pokémon catturati nei Mega Raid potranno infine presentare uno sfondo dedicato alla megaevoluzione.
Gennaio è stato un mese particolarmente ricco di eventi per Pokémon GO, e neanche i prossimi mesi lasceranno a desiderare. Il calendario è ancora denso di novità, che continueremo a monitorare e a segnalare sulle nostre pagine. Restate sintonizzati per non perdervene neppure una!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!


💬 Ultimi commenti su questa notizia