1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciato l’ultimo capitolo della storia di Max Caulfield, Life is Strange: Reunion

Max Caulfield ritorna probabilmente per la sua ultima avventura in Life is Strange: Reunion, vediamo insieme il trailer.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Square Enix ha sorpreso tutti annunciando l’ultimo capitolo della storia di Max Caulfield e dei suoi poteri, Life is Strange: Reunion. Oltre al titolo, la compagnia ha svelato numerose novità, tra cui la data di uscita, i primi dettagli sulla trama e i personaggi che accompagneranno Max in questo capitolo conclusivo della sua storia.

Al momento, il sito ufficiale conferma l’uscita del gioco su tutte le piattaforme principali, ad eccezione di Nintendo Switch. Non resta quindi che sperare in un annuncio futuro, magari legato a una versione per Nintendo Switch 2, così da poter godere al meglio delle prestazioni offerte dalla nuova console.

La data di uscita è fissata al 26 marzo 2026, una finestra sorprendentemente vicina rispetto a quanto ci si sarebbe potuti aspettare.

max life is strange reunion

ATTENZIONE: l’articolo potrebbe contenere spoiler sulla trama!

Come mostrato nel trailer e già confermato dagli sviluppatori, Life is Strange: Reunion riprenderà la storia di Max Caulfield esattamente da dove l’avevamo lasciata, ovvero all’Università di Calendon, luogo in cui la protagonista ha manifestato un nuovo e inquietante potere in Life is Strange: Double Exposure.

Se nel primo capitolo Max era in grado di riavvolgere e fermare il tempo, abilità centrale per lo sviluppo della trama, ora sappiamo che può addirittura viaggiare tra due linee temporali differenti, arrivando perfino a fonderle nel finale dell’ultimo capitolo pubblicato.

chloe price life is strange reunion

La trama principale di Reunion prende avvio proprio da questo evento. L’incrocio delle linee temporali ha infatti causato le inevitabili conseguenze che derivano dal giocare con il tempo. Non solo rivedremo gran parte del cast di Life is Strange: Double Exposure, ma assisteremo anche al ritorno di personaggi iconici del primo capitolo, su tutti Chloe Price.

Per chi non ricordasse il finale del primo Life is Strange, la storia si concludeva con una scelta drastica, sacrificare Chloe, amica d’infanzia di Max, per salvare Arcadia Bay, oppure permettere all’uragano scatenato dai poteri di Max di distruggere la città, fuggendo insieme a lei.

max e chloe reunion

Sembra che questa decisione, indipendentemente da quella presa dal giocatore, abbia avuto un impatto diretto su Life is Strange: Reunion. A causa della sovrapposizione delle linee temporali, Chloe conserva ricordi di entrambi gli eventi, come se fosse allo stesso tempo viva e morta.

Questa anomalia sembra provocare un disastro all’interno dell’università, spingendo Max a intervenire per salvare tutti. Nel farlo, la protagonista tornerà alle sue origini, riscoprendo i suoi poteri originali di riavvolgimento del tempo e il viaggio nei ricordi attraverso le fotografie.

ritorno poteri di max, reunion

Al momento non è chiaro come si svilupperà la storia né quanto la scelta finale del primo capitolo influenzerà realmente gli eventi, ma una cosa è certa, Life is Strange: Reunion promette enigmi complessi, decisioni difficili e colpi di scena degni della serie, con la speranza di poter vivere questo capitolo conclusivo anche su Nintendo Switch 2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Square Enix
annuncio Life is Strange Trailer

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Ok, a vedersi sembra anche migliore di Double Exposure, questo è rassicurante