Voci, indiscrezioni, negli anni se sono sentite di ogni. Il momento sembrava sempre imminente, salvo non concretizzarsi mai. Questa volta, però, a quanto pare, ci siamo. No, non è un’esercitazione. Hi-Fi Rush è pronto all’esordio su Nintendo Switch, a cui dovrebbe seguire a ruota quello su Nintendo Switch 2. Almeno a rigor di logica. A dare certezza sulla notizia è la classificazione PEGI 12 per la console Nintendo, novità recente. Dunque, dopo il falso allarme del febbraio 2024, appassionate e appassionati possono tirare un sospiro di sollievo e rallegrarsi: il picchiaduro musicale sta per bussare alle loro porte.

Che l’abbiate già provato nelle versioni per Playstation 5 e X Box – in tal caso, buon per voi – o che non ne abbiate mai sentito parlare, spieghiamo un po’ di che si tratta. Un riassuntino male non fa.
Vestirete i panni – e i circuiti – di Chai, uno scapestrato venticinquenne con un sogno nel cassetto: diventare una rockstar. Determinato a riuscirvi, aderisce al Progetto Armstrong, un programma in cui si testa la sostituzione cibernetica degli arti. Purtroppo succede il patatrac e lo sbarbatello si ritrova il lettore musicale impiantato nel petto.
Bollato come difettoso, le forze di sicurezza prendono a dargli la caccia. Come si suol dire, però, non tutto il male vien per nuocere. L’incidente, infatti, gli ha donato un’abilità sensazionale: sentire un ritmo continuo. La capacità, unica nel suo genere, gli consente di andare sempre a tempo con la musica. Una peculiarità strabiliante, da sfruttare senza esitazioni. Potrete destreggiarvi in mosse speciali pazzesche e combo da brivido, capaci di stendere ogni nemico. In pratica, gli farete ballare la samba.
Insomma, un giochino leggero e scanzonato, tutto da scoprire. Tra azione, musica e combattimenti, non ci sarà da annoiarsi. Dunque, in attesa di delucidazioni circa la data di lancio ufficiale, non resta che pazientare. A questo giro i tempi si preannunciano relativamente brevi. Comunque, per adesso è tutto. Tante buone cose e alla prossima!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!



💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sayer
Io l’ho giocato su XBoX, chiunque se lo sia perso consiglio vivamente di giocarlo!
GameGate01
Bene, pensavo di recuperarlo