È finalmente arrivato il 15 gennaio 2026, giorno dell’uscita della Nintendo Switch 2 Edition di Animal Crossing: New Horizons e, soprattutto, del suo attesissimo aggiornamento gratuito 3.0.0, disponibile anche per la versione Nintendo Switch.
La versione Switch 2 del gioco, acquistabile sullo store di Nintendo a €64,99 oppure acquistabile tramite upgrade a €4,99, renderà la vostra isola ancora più bella sfruttando la risoluzione a 4K della console. Inoltre vengono aggiunti una nuova modalità e un nuovo strumento: la nuovissima modalità Mouse vi permetterà di spostare l’arredo di casa e dell’isola in maniera più semplice e veloce mentre il Megafono vi renderà più facile trovare l’abitante che state cercando.
Giocare con gli amici sarà più divertente grazie alla nuova GameChat integrata e alla possibilità di collegare una telecamera compatibile alla console: vi ricordiamo che sarà anche possibile giocare con fino a 8 amici in connessione locale e fino a 12 amici online.
L’aggiornamento gratuito 3.0.0, compatibile sia con Nintendo Switch che con Nintendo Switch 2, invece aggiungerà:
- Hotel sul Mare, gestito dalla famiglia di Remo, nel quale decoreremo le stanze degli ospiti
- Isole Sognidoro, accessibili tramite il Mondo dei Sogni di Sonia, aggiuntive a quella principale e decorabili modificabili
- Oggetti e personaggi in arrivo direttamente da The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, Splatoon, e i mondi Lego e Nintendo
Inoltre tornerà Resetti, la talpa burbera che darà una mano a ripulire l’isola, e lo sgabuzzino vedrà un’espansione fino a 9000 slot.
Se volete più informazioni riguardo il nuovo aggiornamento gratuito 3.0.0 oppure sulla Nintendo Switch 2 Edition di Animal Crossing: New Horizons, vi invitiamo a dare un’occhiata all’articolo del suo annuncio dello scorso Nintendo Direct.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!


💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Alla fine è uscito in anticipo. Vabbè, io ho in lista recuperi la Switch 2 Edition, anche se non prioritaria