1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: Salazzle-ex arriva nel set Nihil Zero

Il set del GCC Pokémon in uscita Nihil Zero per il Giappone si mostra questa volta con una carta dedicata a Salazzle-ex.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Cari Allenatori di Pokémon continuano a sopraggiungere nuove e interessanti informazioni sul prossimo set giapponese Nihil Zero, in arrivo il 23 gennaio nel Sol Levante. Di questa espansione sono state svelate già una serie di carte molto attese, come già vi abbiamo parlato di recente nei nostri articoli su PokémonMillenium. Quest’oggi andremo a vedere insieme la carta dedicata a Salazzle-ex.

Mettendosi in posa su un cratere di lava, il nostro Salandit possiede 70 PS e un unico attacco, traducibile dal giapponese come Artigli di Fuoco, che con un’Energia Fuoco infligge 20 anni. La sua debolezza principale è contro i Pokémon di Tipo Acqua e ha un costo di ritirata pari a una energia.

La sua evoluzione, Salazzle in versione Salazzle-ex, non lascia sicuramente spazio all’immaginazione. Le possenti zampe anteriori del Pokémon di Fuoco, avvolte da un fascio luminoso di color viola, sono pronte a dare origine a un attacco poderoso. Salazzle-ex dispone di 260 PS e ha ben due abilità; Macchinazione che permette di cercare nel proprio mazzo fino a 2 carte qualsiasi e aggiungerle alla propria mano. Dopo di che rimischia il mazzo. Invece la seconda si chiama Unghia Fatale che causa ben 100 danni. Questo attacco provoca al Pokémon attivo del proprio avversario bruciature e avvelenamento, e successivamente possiamo scambiarlo con uno dei nostri Pokémon in panchina. Come da usanza familiare, la sua debolezza resta sempre il Tipo Acqua e come costo di ritirata richiede una energia.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che da noi il set si chiamerà Megaevoluzione – Equilibrio Perfetto e sarà disponibile in commercio a partire dal 27 marzo 2026. Qui il link per poter leggere il nostro articolo in merito.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia