Nel descrivere le effettive capacità dei Pokémon in relazione al tipo di appartenenza, in precedenza si è parlato in termini di temperatura, con agli estremi opposti rispettivamente i mostriciattoli appartenenti al tipo Fuoco e al tipo Ghiaccio. Stavolta saranno considerate le folgoranti capacità – in tutti i sensi – dei Pokémon di tipo Elettro, in base a un dato quantitativo ricorrente in alcune descrizioni Pokédex, ovvero il voltaggio.

Per chi fosse poco avvezzo in fisica, per voltaggio (o differenza di potenziale) si intende in parole povere la quantità di energia per unità di carica necessaria per spostare cariche elettriche da un estremo all’altro in un circuito predisposto al funzionamento di un dato dispositivo. Conoscere i livelli raggiunti da alcune creature di tipo Elettro darà qualche consapevolezza in più sull’entità dell’energia che sono in grado di gestire.
1) Minimo 2.000.000.000 V
Electrode di Hisui
Benchè non sia riportato un dato specifico, considerando che il voltaggio di un singolo fulmine presenta in media valori che oscillano tra 100 milioni e 1 miliardo di volt, anche ai livelli più bassi questo Pokémon sarebbe in grado di sprigionare scariche inimmaginabili.
Arduo spiegare come la sua struttura superficiale sia estremamente affine a quella delle ghicocche. L’elettricità che eietta se adirato è pari a quella di 20 folgori.
Leggende Pokémon: Arceus
2) Minimo 1.000.000.000 V
MegaZeraora
Discorso simile al precedente per quanto riguarda la megaevoluzione del Pokémon Fulminrapido, anche se in base alla descrizione Pokédex esisterebbero comunque margini di miglioramento.
Accumula energia elettrica pari a dieci fulmini. Quando decide di trascendere i suoi limiti, diventa uno dei migliori Pokémon Elettro.
Leggende Pokémon: Z-A
Le scariche elettriche che genera sfregando violentemente le protuberanze che ha sul petto possono superare facilmente i 15.000 volt.
Pokémon Violetto
Forma Basso
È in grado di produrre scariche elettriche fino a 15.000 volt. Tende a sottovalutare qualunque nemico si trovi davanti.
Pokémon Spada
8) Fino a 10.000 V
Jolteon

Accumula ioni negativi nell’atmosfera per lanciare saette da 10000 volt.
Pokémon Rosso e Pokémon Blu
Nonostante la mancanza di fonti simili su altri Pokémon di tipo Elettro, quelli riportati in questa classificazione delineano comunque un quadro generale, grazie ai limiti raggiunti da ciascuno di esso.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!









💬 Ultimi commenti su questa notizia
Riolu007
Classica domanda che mi viene in mente all’una di notte prima di un evento importante quando dovrei dormire
Celes
Ovviamente il Pikachu di Ash, che in 20 anni di avventure e allenamenti è arrivato al livello 1000. Chiedetelo al Team Rocket che ne sa qualcosa se il suo voltaggio è il piú forte
Quasar
Non farei troppo affidamento alle descrizioni del Pokédex.
YukiV
No leggendari al primo posto? Mmh forse non ci sono dato che dubito che qualcuno si sia messi a misurare i loro watt
evilespeon
Costano le pietre e già ho quelle da mettere nella zuppa di erba e sassi dei topi da comprare...magari ci metto quelle così mangiano e non evolvono tutto assieme XD
Wilson
Alcuni inaspettati
Sayer
Electrode