1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: Mega Starmie e Decidueye fanno il loro debutto in Nihil Zero

L’espansione del GCC Pokémon in uscita Nihil Zero rende giustizia a Starmie, Decidueye e molti altri Pokémon, vediamoli insieme.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Ormai prossima all’uscita in Giappone, l’espansione Nihil Zero conferma il suo impegno nel trasformare molti Pokémon da tempo dimenticati in vere e proprie potenze pronte a scatenarsi, tra cui Mega Starmie e Decidueye, ma non solo.

Nei giorni precedenti abbiamo infatti visto come Mega Skarmory-ex e i fossili di Kalos siano tornati dopo anni di assenza dal Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, riscoprendo una forza latente. Ora è il turno non solo dei due Pokémon citati in precedenza, ma anche di Vivillon e Dewgong.

Staryu e Mega Starmie-ex

staryu nihil zero

Danzando sotto il chiaro di luna, Staryu possiede 70 PS e un unico attacco, traducibile dal giapponese come Pistolacqua, che con un’Energia Acqua infligge 20 danni. La vera peculiarità di questo Pokémon emerge però con la sua evoluzione, Starmie, soprattutto quando ottiene la megaevoluzione.

Mega starmie ex

Una volta ottenute le sue famose gambe per muoversi agilmente a Luminopoli, Mega Starmie-ex diventa un Pokémon formidabile, con ben 330 PS. Dispone di un attacco da una sola Energia Acqua, Colpo di Getto, che infligge 120 danni e 50 danni a un Pokémon avversario in panchina, senza essere influenzato da debolezze o resistenze. Il suo secondo attacco, Fascio di Nebulosa, richiede tre Energie e infligge 210 danni, ignorando debolezze, resistenze e qualsiasi altro effetto che potrebbe ostacolarlo.

Rowlet, Dartrix e Decidueye

rowlet nihil zero

Nonostante sia un piccolo gufetto, Rowlet sa farsi rispettare, con 80 PS e una mossa da un’Energia Erba, Trova un Amico, che permette di cercare un Pokémon nel mazzo e aggiungerlo alla mano, aumentando così le possibilità di evoluzione. Dispone inoltre della mossa Azione, che richiede tre Energie e infligge 30 danni, utile per non rimanere totalmente vulnerabile durante la battaglia.

dartrix nihil zero

Successivamente, Rowlet evolve nell’elegante e raffinato Dartrix, un Pokémon molto attento all’estetica, ma che non si tira indietro quando è il momento di combattere. Con 100 PS, dispone di due attacchi: Fogliame, che infligge 20 danni, e Colpo di Piume, che infligge 90 danni a un Pokémon a scelta, rimuovendo però tutte le Energie assegnate.

decidueye ex nihil zero

Infine, Decidueye-ex, pur non disponendo della megaevoluzione, possiede un potere distintivo grazie all’abilità Occhio del Cecchino, che gli permette di attaccare senza Energie se l’avversario ha esattamente quattro carte in mano. Il suo attacco principale richiede quattro Energie, rendendo l’abilità particolarmente utile. Con 240 punti danno, Freccia Schianto infligge ingenti danni e consente anche di rimuovere un’Energia assegnata al Pokémon avversario. I suoi 320 PS lo rendono un avversario degno e difficile da sconfiggere.

Scatterbug, Spewpa e Vivillon

nihil zero scatterbug
nihil zero spewpa

Al centro di una piazza di Luminopoli, Scatterbug passeggia sotto i raggi del sole. Dispone di 40 PS e di un attacco, Rosicchiare, che infligge 20 danni. Spewpa, invece, preferisce riposarsi sotto un albero, conservando le energie necessarie per evolversi in una splendida farfalla. Questo Pokémon ha 80 PS e la mossa Nascondersi, che, se il lancio di moneta è positivo, gli permette di evitare i danni.

nihil zero vivillon

Infine, Vivillon si libra sopra un campo di fiori grazie alle sue nuove ali, circondato da una danza di petali. Le sue ali sono il fulcro dell’abilità Grandi Ali, che costringe l’avversario a scartare le carte e a pescarne altre quattro, ribaltando le strategie in gioco. Il suo attacco, interpretabile come Pulizie, infligge 60 danni e, se è presente una carta Stadio, la rimuove aggiungendo altri 60 danni.

Seel e Dewgong

nihil zero seel
nihil zero dewgong

Raffigurati entrambi su una spiaggia, Seel e Dewgong si godono le vacanze in modi diversi: il primo rotolando sulla sabbia, il secondo surfando sul filo dell’acqua. Seel dispone di 80 PS e due attacchi: Spruzzi di Pioggia, che infligge 10 danni, e Spruzzi di Onda, che infligge 30 danni. Dewgong, invece, possiede un’abilità peculiare, Lavare, che permette di spostare, quando si vuole, una sola Energia Acqua dai Pokémon in panchina a quello attivo, rendendolo un ottimo supporto. Dispone inoltre di 130 PS e dell’attacco Spruzzi di Onda, stavolta da 60 danni, utile anche in battaglia.

nihil zero energia erba speciale

Oltre a queste carte è stata mostrata anche l’Energia Erba Speciale, che aggiunge 20 PS al Pokémon a cui viene assegnata. Questa nuova espansione permette a tanti Pokémon di tornare forti come un tempo, facendo risplendere tutte le loro abilità.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte pokebeach
Decidueye GCC Pokémon Seel starmie Vivillon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

E niente, MegaStarmie mi farà sempre ridere :asduj1:

 

Carino anche Decidueye

avatar
Di   

Ok, datemi quel Decidueye