1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Baldur’s Gate 3 potrebbe non arrivare mai su Nintendo Switch 2

Nintendo Switch 2 potrebbe non vedere mai l’arrivo di Baldur’s Gate 3 secondo le dichiarazioni degli sviluppatori del gioco.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Baldur’s Gate 3 è uno dei titoli più acclamati dai fan e dalla critica del 2023, eletto anche come Game of the Year di quell’anno, tra i più richiesti dai giocatori. Gli utenti ancora in gioco rimangono moltissimi, pronti a esplorare le enormi possibilità che il software di Larian Studios offre, ma purtroppo a questi giocatori potrebbero non aggiungersi mai i fan della grande N; nonostante l’arrivo di altri titoli dello studio su Nintendo Switch 2, Baldur’s Gate 3 non sarà uno di essi.

Tramite Reddit, in una sessione in cui gli utenti hanno potuto fare delle domande direttamente ad alcuni membri di Larian Studios, gli sviluppatori hanno svelato che lo sbarco di Baldur’s Gate 3 non sia potuto avvenire su Nintendo Switch 2 per cause di forza maggiore, fuori dal controllo del team. Infatti, lo studio ha dichiarato di desiderare la realizzazione di un port del suo acclamato titolo, ma questo non è stato possibile perché la decisione non spettava a loro. Wizards of the Coast, proprietari di Dungeon & Dragons, avrebbero dovuto dare il via libera per la creazione della versione per la console ibrida, ma questo non è successo.

Non è chiaro cosa voglia dire questa dichiarazione e potrebbero essere tratte varie conclusioni, ma probabilmente non quella giusta. A scrivere queste parole è stato Swen Vincke, direttore del progetto di Baldur’s Gate 3, gioco su cui non si sta più lavorando. Proprio per questo, durante la sessione, Vincke parla sempre al passato, indicando che qualunque progetto destinato al titolo non sia più realizzabile. Considerando anche l’arrivo di un nuovo gioco da parte di Larian Studios, Divinity, pensare allo sviluppo di un porting in questo momento potrebbe essere insensato.

Il prossimo titolo del team è stato pubblicizzato come il loro più grande software mai realizzato, persino più vasto di Baldur’s Gate 3, e segue direttamente Divinity: Original Sin e Original Sin 2, l’ultimo di questi disponibile anche su Nintendo Switch 2. Non è ancora chiaro su quali piattaforme diventerà disponibile il prossimo progetto di Larian Studios, ma è possibile che anche la console di Nintendo possa ricevere il supporto dello studio in futuro.

Per scoprire di più su Baldur’s Gate 3 e il suo bizzarro universo, potrete leggere la nostra recensione sulla versione PlayStation 5 del gioco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Reddit
Nintendo Switch 2

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Ancora più contento di averlo giocato su PC allora… comunque un gran peccato… Gioco immenso che avrebbe sicuramente monetizzato un botto su Switch.