1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: la rotazione del formato standard 2026

The Pokémon Company International annuncia la nuova rotazione del formato standard GCC Pokémon per l’anno 2026.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Natale è ormai passato, l’anno nuovo è iniziato da qualche giorno e TPCi non perde tempo a fare i suoi annunci per il competitivo del GCC Pokémon: ecco che Pokémon ha già pubblicato la nuova rotazione per il formato standard di quest’anno, in vigore dal 10 aprile 2026.

Le carte escluse di quest’anno saranno quelle del regolamento “G” mentre saranno utilizzabili quelle del regolamento “H”, “I”, “J” e tutte quelle che usciranno nelle espansioni future. Per capire se la carta che volete utilizzare fa parte del regolamento corrente, vi basterà guardare il suo simbolo in basso a sinistra. Ovviamente le carte in uscita nei prossimi mesi avranno bisogno di un tempo di due settimane dalla loro uscita per essere ammesse nei tornei standard ufficiali.

GardevoirEX

TPCi ci tiene a ricordare che non tutte le carte uscite negli scorsi mesi rientrano nel regolamento e che quindi bisognerà prestare attenzione al simbolo riportato. Inoltre, anche alcune delle carte dei regolamenti vecchi saranno ammesse, purché la loro ripubblicazione nelle espansioni recenti rientri nel regolamento. Per ovviare a ogni dubbio, seguite questo link per consultare la guida alle regole dei tornei Play! Pokémon.

Questa nuova rotazione del formato standard verrà attuata anche nel GCC Pokémon Live, dove però entrerà in vigore il 26 marzo 2026. Per quanto riguarda il formato esteso, esso rimarrà invariato e quindi saranno valide le espansioni fino a quelle di Nero e Bianco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Che bella questa Gardevoir, nonostante gli artwork 3D non mi facciano impazzire