Pubblicato nel 2005 su Nintendo GameCube, Fire Emblem: Path of Radiance è approdato a sorpresa oggi, 9 gennaio 2026, su Nintendo Switch 2 tramite il servizio Nintendo Switch Online. L’annuncio arriva direttamente da Nintendo stessa che tramite X ha pubblicato un post in merito.
Il nono capitolo della longeva saga strategica di Nintendo, il terzo ad approdare in Occidente, è il primo a presentare una grafica in 3D. Il titolo segue le vicende di Ike, un giovane guerriero che eredita il comando della compagnia mercenaria di suo padre, i Mercenari di Greil, nel continente di Tellius.
Fire Emblem: Path of Radiance è dunque disponibile nella libreria di Nintendo GameCube – Nintendo Classics. Questo software è riservato esclusivamente ai possessori di Nintendo Switch 2 e ai membri di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. Il catalogo, che già al lancio includeva titoli degni di nota come The Legend of Zelda: The Wind Waker, andrà ad arricchirsi sempre di più con grandi titoli in arrivo, tra cui Pokémon Colosseum e Pokémon XD.
Sempre nella giornata di oggi, infine, Nintendo ha aggiunto i brani di Fire Emblem: Path of Radiance su Nintendo Music, l’applicazione di streaming musicale ufficiale di Nintendo che raccoglie le colonne sonore dei titoli della casa di Kyoto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia