Il DLC Megadimensione di Leggende Pokémon: Z-A ha riportato alla ribalta numerosi Pokémon misteriosi e potenti, molti dei quali originari della regione di Alola. In questa guida vedremo come incontrarli e catturarli, passo dopo passo, per aggiungerli al Pokédex
ATTENZIONE! L’articolo contiene spoiler sul DLC Megadimensione di Leggende Pokémon: Z-A. Per non rovinare l’esperienza di gioco, si consiglia di interrompere la lettura.
Come per gli altri Pokémon trattati in queste guide, ad esempio i quattro solenni spadaccini, la condizione fondamentale è aver sconfitto Rayquaza nella dodicesima missione principale del DLC “Il Dono Più Grande”. Stavolta però, per ottenere questi Pokémon, non sarà necessario effettuare scansioni, bensì seguire diversi metodi specifici per incontrarli.
Meltan e Melmetal
Una volta completata la missione finale, nel Boulevard Rosso 1 apparirà una missione secondaria, la numero 193, in cui una donna chiede aiuto per uno strano Pokémon pericoloso. Questo si rivelerà essere Meltan, piccolo e adorabile, che potrà essere sfidato e catturato. Meltan non è disponibile in versione cromatica e, nel caso venga sconfitto, sarà possibile ripetere la sfida fino alla sua cattura.
Una volta ottenuto Meltan, apparirà una distorsione dimensionale, sbloccabile utilizzando qualsiasi ciambella. Al suo interno si troverà una ragazza circondata da numerosi Meltan, che chiederà se apprezziamo questo Pokémon. Rispondendo di sì, Meltan evolverà in Melmetal. Successivamente la ragazza chiederà se apprezziamo anche Melmetal e, rispondendo nuovamente in modo affermativo, ce ne donerà uno.
Marshadow
Per ottenere il Pokémon vivinombra Marshadow sarà necessario recarsi al Boulevard Giallo 11, dove apparirà la missione secondaria numero 192. Una volta sbloccata, bisognerà risolvere un piccolo indovinello, la cui risposta è il campo di battaglia a nord della Zona Selvaggia 20. Entrati in questo campo, occorrerà attendere che l’ombra della Torre Prisma si trovi al centro della Poké Ball e poi investigare il punto indicato.
A questo punto Marshadow apparirà al livello 80, con le mosse Zuffa, Pugnodombra, Furtivombra e Ombrafurto. Anche in questo caso la strategia migliore consiste nell’indebolirlo senza sconfiggerlo, così da poterlo catturare.
Zeraora
Arriviamo infine all’ultimo Pokémon, Zeraora. Per incontrarlo sarà necessario recarsi da Tarragon e acquistare un Pan di Canary al costo di 1300 Pokédollari. Ottenuto l’oggetto, bisognerà andare al terzo isolato del Boulevard Verde, su un tetto, dove si trova un bambino che propone uno scambio. Consegnando il Pan di Canary, il bambino darà in cambio delle Caramelle ZipZap.
Una volta ottenute, basterà recarsi da Anjabelle, consegnarle le caramelle e seguire la ricetta che propone per preparare una ciambella speciale. Questa andrà utilizzata immediatamente dopo, quando una distorsione dimensionale apparirà al Piazzale del Terminal, la stazione in cui inizia il gioco.
Completati tutti questi passaggi sarà finalmente possibile sfidare Zeraora nella sua forma megaevoluta e ferox. Una volta sconfitto, catturarlo sarà relativamente semplice e, come per ogni battaglia ferox, sarà possibile ottenere anche la sua megapietra, la Zeraorite, per sprigionare la forza nascosta di Zeraora.
Ottenere questi Pokémon rappresenta senza dubbio una vera sfida, sia per il tempo richiesto sia per la difficoltà di alcune prove. In ogni caso, Leggende Pokémon: Z-A continua a regalare missioni sensazionali e coinvolgenti, ideali per ottenere potenti alleati e completare il Pokédex
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!









💬 Ultimi commenti su questa notizia