Il DLC Megadimensione di Leggende Pokémon: Z-A è ormai disponibile da oltre due settimane e ha portato con sé una moltitudine di Pokémon Leggendari e Misteriosi, dotati dei poteri più disparati, provenienti da tutte le regioni dell’universo Pokémon.
Oggi vedremo insieme come catturare i quattro solenni spadaccini, protettori della regione di Unima.
ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler sul DLC Megadimensione di Leggende Pokémon: Z-A. Per non rovinare l’esperienza, interrompere la lettura.
Requisiti preliminari
La condizione necessaria per ottenere questi potenti Pokémon come compagni di squadra è completare l’ultima missione del DLC, la dodicesima, intitolata “Il Dono più Grande”. In particolare, sarà necessario affrontare e sconfiggere Rayquaza, così da portare a termine la storia principale del gioco.
Una volta fatto ciò, ed ottenuti 25.000 punti, accumulabili completando incarichi e attività nelle Zone Selvagge dimensionali, bisognerà recarsi al clan Ruggine e parlare con Gypso. Il personaggio utilizzerà questi punti, 25.000 per scansione, per effettuare una scansione speciale alla ricerca di una distorsione dimensionale speciale. È importante sottolineare che la comparsa del portale non è garantita al primo tentativo.
Il Trio degli spadaccini
Una volta individuato il portale, sarà possibile affrontare Cobalion, Terrakion e Virizion, tutti al livello 200. La battaglia presenta una curiosità molto apprezzata dai fan, infatti viene riprodotta la stessa colonna sonora di Pokémon Bianco e Nero, utilizzata al debutto originale del Trio. Un consiglio potrebbe essere quello di non mandare K.O. i Pokémon, ma di adottare un metodo di cattura più tradizionale, così da avere il tempo necessario per lanciare più Poké Ball.
Il trio presenta le seguenti mosse:
- Cobalion: Danzaspada, Spadasolenne, Megacorno, Eterelama;
- Terrakion: Danzaspada, Spadasolenne, Megacorno, Frana;
- Virizion: Danzaspada, Spadasolenne, Megacorno, Eterelama.
Dove trovare i tre spadaccini
- Cobalion: entrando nel portale, dirigersi a destra e proseguire lungo la strada principale. Alla fine della mappa svoltare a sinistra sul fiume ghiacciato, distruggere eventuali ostacoli per trovare lì il Pokémon;
- Terrakion: si trova sul lato sinistro della mappa appena usciti dal portale, a questo punto si deve attraversare una galleria, girare a destra e utilizzare l’Holovator per raggiungerlo sui tetti delle Luminopoli dimensionali;
- Virizion: anche per lui è necessario salire sui tetti della capitale di Kalos. Bisogna costeggiare il fiume ghiacciato vicino alla zona di Cobalion, salire la scalinata e prendere una scala sulla sinistra che porta sul tetto. Virizion si troverà più in basso, al centro di un complesso di palazzi.
Come ottenere Keldeo
Una volta catturato l’intero Trio, sarà possibile sfidare e catturare anche Keldeo, il Pokémon Puledro. Il procedimento è identico, ossia utilizzare 25.000 punti per una nuova scansione e sperare nella comparsa di una speciale distorsione dimensionale. Tuttavia, questa volta sarà obbligatorio aver già registrato Cobalion, Terrakion e Virizion nel Pokédex.
Keldeo si trova proseguendo dritto e poi svoltando a destra, dove saranno presenti delle impalcature dedicate al parkour. Continuando sui tetti della Luminopoli dimensionale si raggiungere il centro di un complesso di palazzi, lo stesso che nella Luminopoli originale ospitava la sfida di Mega Starmie.
Keldeo possiede le stesse mosse di Cobalion e Virizion, ma potrà essere trovato solo in versione non cromatica, a differenza degli altri spadaccini.
Con la cattura di Keldeo, i quattro solenni spadaccini, protettori della regione di Unima, sono finalmente riuniti. Leggende Pokémon: Z-A ed il suo DLC Megadimensione continuano così a regalare battaglie entusiasmanti, mettendo i giocatori di fronte a Pokémon potentissimi che potranno diventare preziosi alleati nelle future ricerche sulle distorsioni dimensionali.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!






💬 Ultimi commenti su questa notizia