1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

La generazione 10 si fa sempre più vicina: nuovi leak mostrano il futuro di Pokémon

Nuovi leak mostrano come potrebbe essere la generazione 10 di Pokémon, con immagini inedite che danno un primo sguardo alla regione.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

I leak della generazione numero 10 di Pokémon, che dovrebbe prendere il nome di Winds & Waves, continuano ad arrivare con nuove immagini che mostrano ciò che potrebbe attendere i fan nel non lontano futuro. Come al solito, le informazioni inedite arrivano dall’ormai noto canale Discord Gaiachads, da cui sono stati condivisi i passati leak, tra cui foto, concept e altro, ormai noti alla maggior parte della community dei mostriciattoli.

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere informazioni e spoiler sulla decima generazione Pokémon da questo punto in poi. Continuare la lettura solo se lo si desidera.

Negli scorsi mesi sono state condivise alcune informazioni molto importanti, tra cui l’origine di alcuni personaggi, l’ispirazione dietro la creazione della nuova regione e pezzi di trama, che non riporteremo nuovamente in questo articolo. Ciò che invece è stato mostrato in questa occasione, sempre inerente alla decima generazione, sembra essere tratto dalle prime build dei nuovi titoli, le versioni di inizio sviluppo, o vicine a esserlo, per così dire. Pokémon Winds & Waves dovrebbe diventare il primo titolo sui mostriciattoli a essere esclusivamente disponibile su Nintendo Switch 2.

Tra le immagini mostrate sulla generazione 10 di Pokémon c’è, in particolare, quel che sembra essere la mappa della regione in cui avranno luogo le prossime avventure; si tratterebbe di un arcipelago che prende ispirazione dall’Indonesia e in generale dalle parti del sud dell’Asia. La mappa è solamente una versione beta di quel che sarà in futuro, ma si prepara a essere uno dei luoghi più grandi mai visti in un titolo dei mostriciattoli.

Ma la nuova mappa non è l’unica immagine a essere trapelata; sembra che anche l’aspetto del nuovo Professore sia stato condiviso, sebbene non sembri una sua versione definitiva e completamente dettagliata, esattamente come l’immagine che mostra la regione di decima generazione. Possiamo notare un uomo di età avanzata, con una lunga barba grigia e delle grosse sopracciglia. Per il momento, i suoi occhi sono bianchi, a indicare che, probabilmente, non si tratta del modello finale e che potrebbe essere ritoccato fino a quando non ci saranno degli annunci ufficiali.

Abbiamo anche modo di dare un primo sguardo ai dintorni della nuova regione, con un’immagine che sembra tratta direttamente dal gameplay del gioco. Come al solito, si tratta solamente di una prima build che mostra come dovrebbero essere Winds & Waves, quindi molto lontana da come apparirà. È possibile notare un paesaggio quasi tropicale, ristretto a una città in cui sono presenti degli edifici, probabilmente un Centro Pokémon.

Ultimo, ma non meno importante, è un breve video che vede come protagonista Pikachu e quella che dovrebbe essere la meccanica della generazione 10 di Pokémon: Majin. Il soprannome affidato a questo strano fenomeno non è definitivo, ma solamente un nome in codice, cosa che accade spesso durante lo sviluppo dei titoli di Game Freak. Nel video si vede la mascotte delle creature tascabili che cambia forma in maniera strana, gonfiando diverse parti del corpo durante la battaglia.

Il fenomeno sarebbe collegato alle “Weather Moves“, la nuova meccanica che mette in primo piano le condizioni del meteo. Nonostante la presenza di queste immagini non è chiaro come o perché Majin potrebbe avere questo strano funzionamento, o quali benefici possa dare in una lotta. Sembra, in ogni caso, una meccanica molto singolare e che si differenzia parecchio dalla passate funzioni viste dalla generazione 6 alla 9.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Canale Discord Gaiachads
Leak Nintendo Switch 2

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia