La nuova espansione di GCC Pokémon Pocket è arrivata e porta con sé una ventata di nuove megaevoluzioni. Fiamme Cremisi introduce infatti le megaevoluzioni di diversi Pokémon, tra cui i Pokémon iniziali di Kanto. Vediamo insieme i nuovi mazzi meta!
Mega Venusaur-ex sboccia nel meta di Fiamme Cremisi!
Il primo mazzo di questa analisi del meta in GCC Pokémon Pocket: Fiamme Cremisi di oggi è quello che vede Mega Venusaur-ex come protagonista! Il nostro “dinosauro” di Kanto ha ben 240 PS, moltissimi, e con il suo attacco Fioritura Critica (costo di due Energie Erba e due Incolore) infligge 120 danni e avvelena e addormenta il Pokémon Attivo del nostro avversario, mettendogli così non poco i bastoni tra le ruote.
A supporto del mazzo ci sono due Pichu che, con il loro attacco Lancio Scoppiettante, caricheranno i nostri Pokémon in panchina. Ma perché Pichu se il nostro mazzo ha Mega Venusaur-ex?
Ottima domanda: Mega Venusaur-ex intanto attacca con due energie Incolori, quindi possiamo caricarlo anche con le energie Elettro assegnate dai Pichu, ma questo è utile soprattutto per caricare le due copie di Oricorio, insidiosissimi se il nostro avversario gioca solo Pokémon -ex e ormai evergreen nel meta di Pocket! Giochiamo poi una doppia copia di Bitorzolelmo per aumentare ulteriormente i danni inflitti ai Pokémon avversari. E voi siete pronti a sbocciare con Mega Venusaur-ex?
Mega Charizard Y-ex arde il meta insieme a Moltres-ex!
Il secondo mazzo vede al suo centro Mega Charizard Y-ex, una delle due megaevoluzioni dell’iconico “quasi drago” di Kanto! Con i suoi 220 PS, Mega CharizardY-ex ha un attacco tanto semplice quanto totalmente devastante: il suo Tufforosso infligge, al costo di tre Energie di tipo Fuoco e una Incolore, ben 250 danni (e 50 danni a sé stesso), mandando K.O. qualsiasi Pokémon (o quasi, dopo vedremo meglio un’altra lista) presente all’interno dell’intero GCC Pokémon Pocket.
A supporto del mazzo, oltre agli stessi Charmeleon, che con la loro abilità Accensione, che si attiva quando li giocheremo dalla mano per evolvere un nostro Charmander, assegnano un’Energia Fuoco al nostro Pokémon Attivo, troviamo due copie di Moltres-ex con il suo attacco Danza Fiammeggiante, che ci aiuterà a velocizzare di parecchio l’assegnazione di Energie ai nostri Pokémon.
La presenza di Entei-ex ci permetterà invece di pescare diverse carte grazie alla sua abilità Pulsazione Leggendaria, così da accelerare la nostra strategia e aiutarci anche nelle partite dove saremo un po’ più lenti, e inoltre potrà effettuare i primi attacchi della partita e magari anche i primi K.O. Fondamentali qui le carte Allenatore Distintivo Fiamma, per assegnare ulteriori energie Fuoco extra ai nostri Pokémon, e Lylia, per curare i danni che si infliggerà il nostro Mega Charizard Y-ex! E voi volete rischiare giocando con il fuoco?
Mega Blastoise-ex bombarda tutti nel meta di Fiamme Cremisi!
Chiudiamo con Mega Blastoise-ex il cerchio dei tre starter di Kanto! Il nostro tartarugone ha ben 230 PS e un attacco davvero micidiale: il suo Triplo Bombardamento, al costo di due Energie Acqua e una Incolore, infligge 130 danni ma, se il nostro Mega Blastoise-ex avrà assegnate tre Energie Acqua extra, infliggerà anche 50 danni a due Pokémon nella panchina avversaria.
Un attacco che può davvero mettere in difficoltà anche nelle fasi più avanzate della partita. A supporto proprio di questa seconda parte dell’attacco, troviamo una copia di Mantyke e una doppia copia di Manaphy, così da assegnare 6 Energie Acqua ai nostri Squirtle in panchina il più velocemente possibile, rendendoli delle vere e proprie minacce per il nostro avversario. Troviamo poi tra le carte Allenatore una doppia copia di Casco Pesante, così da rendere ancora più resistenti i nostri Mega Blastoise-ex, e carte Aiuto fondamentali per i mazzi Acqua come Misty e Perula, ottimi supporti più che obbligatori nella nostra lista. Se volete letteralmente bombardare la panchina del vostro avversario, questo è il mazzo che fa per voi!
Reuniclus diventa invincibile con Gardevoir!
L’ultimo mazzo dell’analisi di oggi è decisamente particolare: al centro del deck troviamo Reuniclus, uscito nella nuova espansione Fiamme Cremisi. Il fulcro della nostra strategia è però nell’abilità di Reuniclus, Crescita Amplificata, che aumenterà di 30 i suoi PS (che sono 90 di base) per ogni energia di tipo Psico assegnata proprio a Reuniclus! Nonostante a primo impatto possa sembrare difficile assegnare così tante Energie a Reuniclus in modo tale da renderlo davvero invincibile, c’è un Pokémon in particolare che può venirci in soccorso: Gardevoir.
Quest’ultimo ha infatti un’abilità fondamentale per il funzionamento del nostro mazzo: la sua Psicombra permette di assegnare un’Energia Psico extra al nostro Pokémon Attivo ogni turno. Le energie che potremmo quindi assegnare a Reuniclus, avendo in panchina due Gardevoir, arrivano a tre (contando l’energia di turno), aumentando così di 90 i suoi PS ad ogni nostro turno. Questo ci permette, nel giro di qualche turno, di avere un Pokémon Attivo con circa 400-500 PS, una minaccia che rischia di diventare davvero inarrestabile! Per aiutarci nelle varie evoluzioni troviamo una doppia copia di Caramella Rara, mentre sono molto importanti le carte Aiuto come Sabrina, non solo per fare K.O. mirati ma anche per guadagnare qualche turno extra mettendo in Posizione Attiva un Pokémon che il nostro avversario magari ritira con fatica, così da aumentare all’impazzata i PS di Reuniclus. Se volete un mazzo davvero fuori di testa, dovete assolutamente provare questo!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!





💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sayer
Reuniculus è divertente
Wilson
Carini ma penso che siano meglio i feci usciti con Mega Ascesa