“Chi ben comincia, è a metà dell’opera”, dice il detto. Ebbene, sappiate che presto potrete confermarlo sulla vostra pelle. Come? Inaugurando l’anno con tante catture. Infatti, sui vostri telefoni è in arrivo l’evento Chela perfetta. Un nome che è tutto un programma. Sarà un’esclusiva di Pokémon GO e segnerà l’esordio mobile di Klawf, il Pokémon Agguato. Il predatore farà presenza fissa. dalle 10:00 di martedì 6 alle 20:00 di domenica 11 gennaio 2026(ora locale).
Da bulletto qual è, si accompagnerà a vari tirapiedi. Una banda in piena regola. Ovviamente, non mancheranno omaggi e ricerche di vario tipo. Bando alle ciance, però, e approfondiamo un po’.
Klawf & co su Pokémon GO
Il mattacchione scorrazzerà per le terre del gioco capeggiando un autentico branco. Corphish, Dwebble, Clauncher, nonché Tirtouga e Archen, giusto per citarne alcuni. In più, dovesse andarvi bene, non è escluso che si unisca un raro Dhelmise cromatico.
Se non li incrocerete subito, però, niente paura. Gli stessi mostriciattoli saranno al centro delle ricerche sul campo. Concluderne i compiti vi darà modo di trovarli. Magari in versione cromatica. Potrà essere così sia che li incontriate in natura, sia che tentiate quest’altra modalità.
Bonus e ricerca a tempo
Oltre a quella sul campo, saranno lanciate tre ricerche a tempo, ognuna con una sua ricompensa.
- La prima si terrà dalle 10:00 di martedì 6 alle 10:00 di giovedì 8 gennaio 2026 (ora locale). Vi consentirà di incontrare Klawf e Dwebble;
- la seconda vi terrà compagnia dalle 10:00 di giovedì 8 alle 10:00 di sabato 10 gennaio 2026 (ora locale). Riguarderà il Pokémon Agguato e il simpatico Corphish;
- la terza partirà alle 10:00 di sabato 10, concludendosi alle 20:00 di martedì 11 gennaio 2026 (ora locale). In questo caso, l’esordiente dividerà i riflettori con il burbero Clauncher.
Dulcis in fundo, i bonus. Sappiate che ogni cattura vi porterà il doppio dei PE. Inoltre, aumenteranno le probabilità di imbattersi in Corphish, Dwebble o Clauncher cromatici. Mica male, eh?
Se l’Epifania tutte le feste porta via, Pokémon GO sa come non farvi abbattere. Dopo 25 dicembre e Capodanno, si sa, ripartire può essere complicato. Questo evento vi aiuterà a non sprofondare nella malinconia. In sua attesa, munitevi di Poké Ball e preparatevi a fare scacco matto al predatore. Buon divertimento e alla prossima!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!




💬 Ultimi commenti su questa notizia