1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

I mazzi meta in GCC Pokémon Pocket: Mega Ascesa – Deck in Trend

Il 30 ottobre è ufficialmente uscita la nuova espansione di GCC Pokémon Pocket: Mega Ascesa! Diamo un’occhiata ai nuovi mazzi meta!

di 
   · 4 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Il 30 ottobre è ufficialmente uscita la nuova espansione di GCC Pokémon Pocket: Mega Ascesa, che ha finalmente introdotto le megaevoluzioni! Diamo un’occhiata più da vicino ai nuovi mazzi che ci hanno convinti!

Mega Altaria-ex incanta con la sua “Megarmonia”

Tipo di Energia: Psico
Il primo mazzo che vediamo è quello che ha Mega Altaria-ex come protagonista! La strategia del mazzo si base sullo sfruttare al meglio l’attacco “Megarmonia” (costo di due Energie Psico), che infligge 30 danni più altri 30 danni per ogni altro nostro Pokémon in panchina. Il nostro obbiettivo sarà quindi riempire la nostra panchina con Pokémon di supporto a Mega Altaria-ex.

Decklist di Mega Altaria-ex!

Troviamo infatti Aegislash che, grazie alla sua abilità “Metallo Funesto” aumenterà di 30 i danni degli attacchi del nostro Mega Altaria-ex (se ne avremo 2 saranno ben 60 i danni in più), e Indeedee-ex, che sarà utile non solo per la sua abilità “Cura Protettiva”, che curerà di 20 danni il nostro Pokémon attivo ogni turno, ma anche per il suo attacco Psichico (costo di due Energie Psico), che infligge 30 danni più altri 30 danni per ogni Energia assegnata al Pokémon attivo del nostro avversario ed è inoltre potenziato dall’abilità di Aegislash! Noi siamo pronti a cantare con Mega Altaria-ex! E voi?

Mega Gyarados-ex è pronto a far “esplodere” il meta!

Tipo di Energia: Acqua
Il secondo mazzo di cui vogliamo parlarvi è quello di Mega Gyarados-ex! L’attacco del Pokémon Atroce è Megaesplosione che, al costo di 3 Energie Acqua e una Incolore, infligge ben 140 danni e scarta inoltre le prime tre carte del mazzo del nostro avversario. Così facendo potremmo esaurire in fretta le risorse del nostro avversario facendole finire negli scarti!

Decklist di Mega Gyarados-ex!

Fondamentali per velocizzare questo processo sono Mantyke e il suo attacco Lancio Sguazzante (costo zero Energie), Manaphy con l’attacco Dono del Mare (costo un’Energia Acqua) e Misty, poiché ci permettono di caricare in davvero pochissimo tempo Mega Gyarados-ex. Giochiamo poi una copia di Suicune-ex per pescare con la sua abilità Pulsazione Leggendaria e per avere un secondo attaccante eventualmente pronto all’azione. Iniziamo a spiegare la fauci di Mega Gyarados-ex!

Scottiamo il meta con Mega Blaziken-ex!

Tipo di Energia: Fuoco
Il terzo mazzo che prendiamo in analisi è quello di Mega Blaziken-ex! Il suo attacco Megabruciatura (costo di due Energie Fuoco) infligge ben 120 danni e, scartando un’Energia Fuoco, scotta il Pokémon attivo del nostro avversario, infliggendo così 20 danni per ogni fase di controllo se il nostro avversario non riesce a curarsi.

Decklist di Mega Blaziken-ex!

Troviamo Mega Blaziken-ex in compagnia di Entei-ex, ottimo sia per la sua abilità Pulsazione Leggendaria che per il suo attacco Batosta Rovente (costo di due Energie Fuoco), che infligge 60 danni più altri 60 danni se ha due Energie Fuoco extra assegnate.
La nuova carta Strumento Distintivo Fiamma ci permetterà di assegnare un’Energia Fuoco dalla nostra pila degli scarti, rendendo i nostri attacchi più efficienti e rapidi! Con Mega Blaziken-ex il meta sarà decisamente rovente!

La lancia di Mega Ampharos-ex è pronta a colpire!

Tipo di Energia: Lampo
Il quarto mazzo che osserviamo più da vicino è quello che ha come protagonista Mega Ampharos-ex! Il suo attacco Lancia Folgorante (costo di due Energie Lampo e una Incolore) infligge 100 danni e ha poi un effetto molto particolare: verrà scelto, per 3 volte, un Pokémon nella panchina del nostro avversario.
Ogni volta che un Pokémon viene scelto in questo modo subirà 20 danni, portando i danni massimi di Lancia Folgorante a 160!

Decklist di Mega Ampharos-ex!

Per assegnare più velocemente Energie a Mega Ampharos-ex usiamo carte come Zeraora, con la sua abilità Tuonoflash, unito alla carta Strumento Scambio Elementale, o la carta Oggetto Prolunga, che sposterà due Energie Lampo dal nostro Pokémon attivo a due Pokémon nella nostra panchina quando verrà messo K.O..
Troviamo poi una doppia copia di Oricorio che, grazie alla sua abilità Salvaguardia, ci farà guadagnare qualche turno, così da caricare tutti i nostri attaccanti. Prevediamo partite elettrizzanti con Mega Ampharos-ex!

Gli Artigli Oscuri di Mega Absol-ex lacerano il meta!

Tipo di Energia: Oscurità
L’ultimo mazzo di questo Deck in Trend è quello di Mega Absol-ex!
Il suo Attacco Artigli Oscuri (costo di due Energie Oscurità) infligge 80 danni e rivela la mano del nostro avversario. Potremo poi scegliere una carta Aiuto che troviamo lì e scartarla, rallentando non di poco la strategia del nostro avversario.

Decklist di Mega Absol-ex!

In combinazione con Mega Absol-ex giochiamo Arceus-ex, attaccante versatile e davvero forte grazie ai suoi 140 PS e al suo attacco Forza Suprema (costo di tre Energie Incolore), che infligge 70 danni più 30 per ogni Pokémon nella nostra panchina.
Troviamo poi anche Crobat con la sua abilità Astuzia Simbiotica, che ci permette di infliggere 30 danni al Pokémon attivo del nostro avversario se abbiamo in campo Arceus-ex, così da aumentare notevolmente i danni che infliggiamo durante il nostro turno! Anche voi non vedete l’ora di fare un tuffo nell’oscurità con Mega Absol-ex?

Si conclude qui l’analisi dei nuovi mazzi meta in GCC Pokémon Pocket: Mega Ascesa! Rimanete sintonizzati per scoprire presto nuove liste!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GCC Pokémon GCC Pokémon Pocket megaevoluzioni

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia