1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pikachu samurai è disponibile nei Pokémon Center in occasione del Giorno dei Bambini!

In occasione del Giorno dei Bambini verrà ufficialmente rilasciato, in tutti i Pokémon Center, il Pikachu mensile in versione samurai!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

In occasione del Giorno dei Bambini (denominato Kodomo no hi), festività che si svolge in Giappone dal lontano 1925 ogni 5 maggio dell’anno, verrà ufficialmente rilasciato, in tutti i Pokémon Center, il pupazzo mensile di Pikachu in versione samurai!

 

pika_samurai

 

Questo tenero peluche, dotato di un simpatico elmo blu in stile samurai, tiene nella zampa sinistra un koinobori, ovvero un esile bastone con dei piccoli Magikarp di stoffa (uno versione cromatico e uno normale) che si fanno cullare dal vento.

Kodomo no hi è una famosa festività giapponese che celebra l’indole e la felicità dei più piccoli. A tal proposito, infatti, ogni famiglia espone fuori casa dei koinobori a forma di carpa. Il vento li fa ondulare in una maniera che ricorda il nuoto del pesce: da qui si capisce il motivo della scelta dei Magikarp su bastoncino del peluche di Pikachu.

 

giorno_dei_bambini
Dei colorati koinobori a forma di carpa.

 

Il tenero Pokémon Topo è alto 19 cm ed è anche acquistabile, sebbene non si effettuino spedizioni in Europa, sul sito americano dei Pokémon Center per 17.99 dollari (circa 17 euro).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Giappone Peluche Pokémon Center

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti