È passato un quarto di secolo da quando i Pokémon irruppero nel Belpaese, dapprima con la serie animata trasmessa su Italia 1 – precisamente il 10 gennaio 2000 – e in breve attraverso anche le altre incarnazioni del franchise, dai videogiochi al Gioco di Carte Collezionabili, elevandosi come un fenomeno peculiare che ha segnato una generazione. Ed è in occasione di questa ricorrenza che a Bergamo si terrà “Dal 2000 a oggi: 25 anni di Pokémon in Italia”, prima mostra nazionale con una rassegna completa di tutte le carte pubblicate.
A organizzare l’iniziativa è stato Mirmex Collectibles, store online di collezionismo che ha deciso di allestire la mostra negli spazi della loro nuova sede in Via Bianzana 19 a Bergamo; l’esposizione prevederà l’intera raccolta di carte, composta da più di 18.000 stampe collocate in appositi pannelli. Oltre ai vari pacchetti di espansione, il pezzo forte sarà il Charizard dal Set Base italiano in prima edizione, unica copia al mondo con la massima valutazione del PSA, noto ente specializzato nella certificazione di cimeli da collezione.
La mostra si terrà sabato 25 ottobre e domenica 26 ottobre, e anche la settimana successiva sabato 1 novembre e domenica 2 novembre. Per poter partecipare sarà necessario acquistare un biglietto dal prezzo di 20 euro, che includerà anche un’espansione dell’era Scarlatto e Violetto e una consumazione al bar del negozio.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia