1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Teraleak 2: la decima generazione di Pokémon rivelata in un enorme leak

La decima generazione di Pokémon è stata svelata nel Teraleak, rivelando la trama, la regione e i leggendari che saranno presenti.

di 
   · 6 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Negli scorsi mesi, l’intera serie videoludica di Pokémon, insieme anche alla serie animata in parte, è stata vittima di un grande leak che è stato battezzato con il nome di Teraleak. Per qualche settimana, attraverso questa fuga di informazioni, un’enorme quantità di informazioni sul futuro dei mostriciattoli di Game Freak è stata rivelata; dopo un periodo di silenzio, il Teraleak è tornato e ha rivelato delle parti molto importanti dei giochi Pokémon di decima generazione.

ALLERTA SPOILER: le prossime informazioni potrebbero contenere materiale tratto dai giochi e spoiler. Procedere con cautela

I prossimi titoli dei mostriciattoli erano già stati vittima del leak nei suoi primi periodi, ma solamente in parte. In quei momenti, il nome del progetto riguardante la decima generazione è stato reso noto, insieme ad alcune informazioni che riguardavano i leggendari dei due giochi e la regione in cui si sarebbero svolti. A pochissimi giorni dal debutto di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, il Teraleak è tornato a fare luce proprio su questi dettagli della prossima generazione.

Se nei primi periodi i progetti della decima generazione cadevano tutti sotto il nome in codice “Gaia”, adesso è stato reso noto il titolo ufficiale: Wind e Wave. Il tema dei giochi, che secondo i leak dovrebbero essere esclusivi solamente a Nintendo Switch 2, sarebbe l’infinito e il passaggio del tempo. Un’importante argomento sarebbe il come le generazioni passate hanno formato quelle future, la responsabilità dei genitori e ciò che aspetta ai figli. Tutto questo dovrebbe essere rappresentato, apparentemente, dalle onde e dai venti.

Le informazioni sulla decima generazione di Pokémon arriverebbero direttamente dal 2021, perciò le idee di Game Freak esistono da almeno quattro anni. Con loro, sembra che anche il design della nuova regione sia stato oggetto dei pensieri dei creatori dei mostriciattoli durante lo stesso periodo di tempo; questa dovrebbe essere un arcipelago, che prenderebbe ispirazione dal Sud-est asiatico. In precedenza, si pensava che la prossima regione avrebbe preso come base la Grecia, una credenza smentita dal recente Teraleak.

Anche i leggendari dei giochi sono stati trattati nella fuga di informazioni, scendendo un po’ più nel dettaglio dei loro concetti. Questi sarebbero il Pokémon Tempesta e il Pokémon Onda, che ricoprono dei ruoli molto simili tra loro; il primo rappresenterebbe un anziano signore, mentre il secondo sarebbe la sua controparte femminile. Per il resto, entrambi vivono in un’isola che tiene lontane le persone, la cui entrata è garantita solamente a chi ha allevato con cura il misterioso Pokémon Seme, di cui non si sa ancora molto.

Proprio quest’ultimo potrebbe ricoprire un ruolo molto importante e ciò che si conosce su di esso è avvolto nel mistero. Si dice che sia un Pokémon molto raro, che può essere trovato nelle zone di villeggiatura. Nessuno ha mai visto la sua evoluzione, ma si pensa che questa avvenga solamente dopo aver raggiunto l’isola dove risiedono i due mostriciattoli leggendari, Tempesta e Onda. Anche la sua forma evoluta è un mistero, dato che potrebbe assumere delle variazioni infinite.

Oltre alle informazioni su questi tre Pokémon, il Teraleak ha condiviso anche l’esistenza di una nuova meccanica di lotta, “Tenko-Waza“, ovvero “Mosse clima”. Come sappiamo, delle mosse che dipendono dal clima sono già presenti nei titoli della passata generazione, perciò è necessario capire cosa si voglia intendere con questa dicitura.

I leak hanno anche trattato i personaggi più importanti che appariranno nella storia, a partire dal protagonista, un ragazzino di 13 anni che vive in una grande città, e la madre, di 33 anni e con due figli, ha vinto una vacanza nella regione di decima generazione. Faranno anche la loro apparizione un direttore d’hotel, possessore di una catena di zone di villeggiatura, e suo figlio, ovvero il suo erede. Sembra che questi due personaggi abbiano una storia abbastanza tragica, dato che il direttore avrebbe perso il figlio maggiore in un incidente con un Pokémon.

La natura è uno dei temi più importanti di Pokémon Wind e Wave, ragion per cui il team malvagio dei titoli è considerato tale; il team di sviluppo del territorio (il cui nome ufficiale non è noto) è un gruppo di persone che mira a distruggere la natura, puntando solamente al profitto. Non hanno alcun ideale e il loro unico scopo è il guadagno. Ovviamente, sarà presente anche un Professore, che questa volta sarà molto giovane, con soli 21 anni. È riconosciuto come una guida che lavora a un resort e che si occupa della natura. Viene anche chiamato “Survival Professor” e studia i Pokémon che possono diventare delle vere e proprie manifestazioni del clima.

L’avventura comincia nello stesso resort in cui lavora il Professore, il cui hotel potrebbe fungere da lobby di un MMO. Potrebbe essere possibile incontrare altri giocatori in questo luogo, quindi, riuscendo anche a interagire con loro e ad accettare delle missioni. Rispetto alle precedenti generazioni dei giochi Pokémon, non si comincerebbe in una piccola città, ma in un’area di villeggiatura molto più grande di quanto visto nel passato.

La sopravvivenza potrebbe essere una meccanica che Game Freak vorrebbe esplorare nel suo prossimo progetto, portando i giocatori attraverso posti selvaggi come il fondale dell’oceano e le giungle, non solamente le classiche città. L’ambiente diventerebbe vivo, continuando a cambiare a ogni visita degli Allenatori. Da questo deriverebbe il tema dell’infinito. Aspetti classici delle avventure Pokémon, come le sfide in Palestra, continueranno a essere presenti, ma saranno affiancati da queste nuove aggiunte.

Tra queste novità, vi saranno delle missioni per l’acquisizione delle “Mosse clima” menzionate prima e per ottenere una patente per cavalcare i Pokémon, con cui sarà possibile attraversare la regione e interagire. Ma, oltre a queste, ci saranno anche delle lotte contro dei Pokémon boss, un po’ come succede in Leggende Pokémon o con i Dominanti di Pokémon Scarlatto e Violetto, insieme a delle battaglie MMO, probabilmente contro altri giocatori.

Le attività sembrano piuttosto varie, con l’inclusione della sopravvivenza, il soccorso Pokémon e l’immersione nell’oceano. Nonostante tutte queste novità, le Palestre continueranno a ricoprire dei ruoli importanti, presentando almeno cento avventure, il cui completamento permette al giocatore di ottenere un regalo speciale e la possibilità di essere avvicinato dai vari Capipalestra o i Campioni stessi.

Il Teraleak non si ferma alle informazioni scritte; sono anche state rese note alcune immagini provenienti dai concept dei giochi, in cui possono essere viste le idee che Game Freak ha per la decima generazione di Pokémon. Il risultato finale, che potrebbe arrivare già nel 2026, non è scontato ed è possibile che non sia ciò che viene mostrato nelle immagini condivise. Se, però, i prossimi giochi dovessero mostrarsi fedeli a queste foto, allora potremmo vedere un salto di qualità piuttosto notevole.

In alcune delle immagini è anche possibile vedere le prime build di Wind e Wave, molto meno dettagliate rispetto a quelle dei concept. I lavori dovrebbero essere molto avanzati in questo periodo, visto che la data di uscita sarebbe prevista per il 2026, perciò da queste prime immagini dovrebbe essere passato parecchio tempo.

La decima generazione di Pokémon è completamente di fronte ai nostri occhi, quindi, con un leak enorme che ha rivelato gran parte dei progetti futuri di Game Freak. Quando verrà fatto un annuncio ufficiale, potremo confermare tutto ciò che questa seconda ondata del Teraleak ci ha mostrato, ma sembra che ormai non ci siano più segreti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte 3clipse_tt
Leak Nintendo Switch 2

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia