Una nuova partnership è stata da poco annunciata da SEGA, che ha dichiarato il raggiungimento di un accordo pluriennale con il Comitato Olimpico Internazionale. La collaborazione nasce con l’intento di celebrare l’iconica mascotte della società giapponese, Sonic the Hedgehog, e il marchio olimpico, a cominciare dal 2026 in poi. Sono già state condivise alcune grafiche per rafforzare questa nuova alleanza, mettendo in primo piano i personaggi più significativi dei giochi del porcospino blu, accomunandoli ai colori delle Olimpiadi.
SEGA ha reso nota la sua collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale attraverso alcuni post sulle proprie pagine social, mostrando, allo stesso tempo, un’anteprima di “Five Rings” (“Cinque Anelli”), ovvero il titolo affidato alla partnership. Potremo vedere i primi frutti di questa collaborazione a partire dal 2026, anno in cui le Olimpiadi invernali avranno luogo a febbraio in Italia, a Milano Cortina. Questo vuol dire che, molto presto, Sonic e i suoi amici potrebbero salire sul podio insieme agli atleti, per celebrare i loro successi e la partnership appena annunciata.
La collaborazione nasce per mettere in risalto i valori che vorrebbe rappresentare, ovvero il rispetto e l’inclusività, insieme anche a delle nuove opportunità per far avvicinare al mondo delle Olimpiadi spettatori e appassionati di ogni età. Potremo vedere già dal prossimo anno in cosa consisterà esattamente questa alleanza tra Sonic e il CIO, come detto nel post di annuncio pubblicato da SEGA.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Col tempo sire col tempo :0
liviopocoyo
PERCHE' NON C'E' PIU' MARIO E SONIC AI GIOCHI OLIMPICI ERANO BELLISSIMI
invernali erano delle belle chicche, carini...
..ma le olimpiadi...
Londra 2012 con minigiochi bellissimi (e ost bellissime)
Rio 2016 con grafica bellissima, l'online (e ost bellissime)
UNDERRATED GAMES
Macca
Dov'è Mario e Sonic ai giochi olimpici di Milano-Cortina :0